Si è conclusa ieri la quinta giornata di serie B, con il nostro Palermo che purtroppo esce dallo stadio Mario Rigamonti di Brescia con nulla in tasca. E’ arrivato allora il momento di tirare le somme della giornata appena conclusa, quindi lo Staff di TifosiPalermo.it ha deciso di stilare la propria Top 11 facendo riferimento alle prestazioni del primo turno infrasettimanale del campionato.
In porta troviamo un fenomenale Christian Puggioni (Benevento), il quale salva su tre occasioni il Benevento soprattutto sul finale, quando vola e respinge quello che sarebbe stato il gol del pareggio di Settembrini. Vasile Mogos (Cremonese), parte non al meglio ma al trentesimo dopo una bella sgroppata trova il jolly dal limite dell’area, spinto dal gran gol fa gravitare la sua prestazione. Gianluca Di Chiara (Benevento), secondo giocatore delle streghe in top 11, macina kilometri sulla fascia sinistra, sempre presente nel momento del bisogno e capace di trovare più volte il fondo. Marco Calderoni (Lecce), tanta spinta e sa essere molto fastidioso sia per la difesa avversaria sia per Diamanti, che si trova davanti un avversario scomodo.
Sandro Tonali (Brescia), a soli 18 anni il numero 4 dosa tecnica e forza fisica alla perfezione, bravissimo a gestire ogni pallone si trova sempre disponibile alla ricezione, prestazione sontuosa. Nikola Ninkovic (Ascoli), centra la porta di Micai con una punizione magnifica che sblocca il risultato; grande classe e spina nel fianco per la difesa avversaria fra le linee. Gaston Brugman (Pescara), gioca una quantità infinita di palloni, mostrandosi la mente del centrocampo Abruzzese, trova una grande giocata che porta al secondo gol di Mancuso. Oliver Kragl (Foggia), secondo gol consecutivo per il tedesco ex Crotone anche questo come con il Palermo dalla distanza ma con svista del portiere, oltre il gol si presenta come l’uomo più importante per i pugliesi, mostrandosi sempre il più pericoloso.
Leonardo Mancuso (Pescara), sono suoi i gol che portano i delfini alla vittoria; bellissimo il primo gol con una grande giocata e poi destro al volo che non lascia scampo a Festa, sul secondo si fa trovare libero in area e imbuca il pallone con un tiro potentissimo sotto la traversa. Alfredo Donnarumma (Brescia); impossibile non citare l’attaccante campano, il quale in soli 2 minuti ne fa due contro il nostro Palermo, mettendo la sua squadra sulla strada dei 3 punti. Simone Palombi (Lecce), il classe 96 in prestito dalla Lazio ha iniziato la sua esperienza in Puglia nel migliore dei modi segnando 2 doppiette consecutive; sa essere bravissimo quando si creano spazi ma anche opportunista in caso di errore degli avversari.
TOP 11, 5° GIORNATA, 3-4-3:
POR:PUGGIONI-DIF:MOGOS, DI CHIARA,CALDERONI-CEN:TONALI,NINKOVIC,BRUGMAN,KRAGL-ATT:DONNARUMMA,PALOMBI,MANCUSO
Altre News
Palermo, report di oggi: la nota del club
Dionisi: “Bari gara non semplice. Brunori-Le Douaron? É una soluzione”
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari