Come ogni anno arriva il momento di soffermarsi su quali potrebbero essere i giocatori che a fine campionato verrebbero persi a 0 causa scadenza di contratto, e quest’anno c’è veramente da preoccuparsi. Sono ben 5 i giocatori in scadenza 30.06.2019 e i nomi non sono per niente da sottovalutare, difatti 4 di questi 5 sono praticamente titolari ogni giornata negli 11 di Stellone.
I nomi interessati a questa situazione sono: Jajalo, Struna, Pomini, Aleesami e Rispoli. A Palermo sono diversi i giocatori andati via gratis nella sua storia e purtroppo alcuni di questi non erano giocatori di poco conto, sarà anche questo il caso?
Di certo pensare ai rosanero senza alcuni di questi nomi fa storcere il naso al tifoso che vorrebbe il rinnovo per almeno una parte di questi, su tutti Jajalo e Rispoli giocatori che si dimostrano un lusso per la serie cadetta ma che potrebbero essere confermati anche in caso di promozione. Bisogna ricordare che nel caso di Rispoli in estate il suo destino sembrava lontano da Palermo al punto da non essere convinto ad una possibile offerta di rinnovo, e quindi non bisogna eliminare una possibile cessione durante il mercato di gennaio. Mato Jajalo un nome una garanzia, praticamente ogni partita garantisce un secondo capitano in campo e unico capace di essere adattato regista tra i giocatori attualmente in rosa, tutte caratteristiche che dovrebbero portare ad intavolare una trattativa.
Da non dimenticare gli altri 3 che sicuramente fanno molto comodo al club di viale del Fante. Struna che in serie B ha sempre fatto molto bene e nelle apparizioni fatte in questa stagione sembra volersi confermare e voler convincere la società ad adeguargli il contratto, Aleesami giocatore di certo non continuo che spesso ha ricevuto critiche per il poco impegno mostrato in campo ma che in un buono stato di forma si è imposto come titolare sulla fascia sinistra, anche se quest’anno viene insidiato dal ritorno di Mazzotta.
Ultimo non per importanza ma per età è Alberto Pomini, portiere che l’anno scorso è arrivato per fare da chioccia a Posavec ma che alla fine ha saputo strappargli il posto da titolare meritatamente, di certo è una buona alternativa all’attuale numero 1 rosanero, Alberto Brignoli, data l’esperienza e la sicurezza che trasmette ma è prossimo a compiere 38 anni e questo potrebbe far venire dei dubbi su un possibile rinnovo.
Gli agenti di alcuni di questi giocatori si sono già espressi e hanno confermato che il volere dei giocatori è quello della promozione e del rinnovo, nonostante le situazioni non sono di certo facili.
Quale sarà la decisione di Rino Foschi e del burattinaio Zamparini? In caso di mancato rinnovo, agire sul mercato senza guadagno nelle cessioni sarà semplice?
Adesso è difficile fare una previsione su quali potrebbero essere le strategie della società rosanero ma il tempo passa e i giocatori rischiano di mettere in dubbio la loro permanenza.
Altre News
Da Barbera a Mansour, storie di Presidenti e proprietari del Palermo
Palermo vincente con il minimo stagionale, non è la prima volta
“Grande Palermo che abbiamo”. – “E si, maiuscolo”