Ha giocato a Palermo solo un anno ma è stato un anno importante e ricco di soddisfazioni che è culminato con la storica promozione in serie A. Stiamo parlando di Antonio Filippini che insieme al gemello Emanuele arrivò a Palermo nella sessione invernale del 2004. È rimasto soltanto un anno in rosanero ma è entrato nel cuore della gente non solo per le sue capacità tecniche ma anche per la grinta e la voglia messa in campo ogni partita.
Memorabile il suo concerto di fine anno per festeggiare la promozione, insieme sul palco con il fratello Emanuele, a suonare musica rock.
Nel Palermo Antonio Filippini ha totalizzato 21 presenze condite da due gol molto importanti: il primo il 4 aprile del 2004.
Nell’indimenticabile derby con il Catania (che fini 5 a 0) Antonio Filippini segnò il primo gol al 7’del primo tempo; il suo secondo (ed ultimo) gol in maglia rosanero è datato 10 aprile 2004. Si giocava al San Paolo di Napoli e al 40′ Antonio Filippini siglava il gol del pareggio
L’ex centrocampista rosanero è stato intervistato ieri dalla nota trasmissione pianetaSerie B ed ha espresso parole di elogio non solo per la città di Palermo ma anche per il suo presidente di allora.
Ricorda l’entusiasmo della piazza per una promozione che mancava da troppi anni.
Parole di elogio anche per Stellone che ha spesso incrociato in campo e che adesso ritiene essere una tecnico molto preparato, moderno e molto propositivo . L’ex centrocampista rosanero è convinto che con Stellone il Palermo potrà sicuramente conquistare la serie A .
.
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”