Verona vs Palermo, secondo grande ”big match” di questo campionato cadetto 2018/2019 non è soltanto un importante banco di prova per quelle che dall’opinione pubblica sono le due squadre favorite alla promozione. Come riporta Giovanni di Marco nell’edizione odierna della Gazzetta dello sport, la sfida è anche sui social.
”Sommando i fan dei rosanero sui più diffusi social network (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube) il Palermo fa registrare oltre 604 mila followers, circa 7 mila in più del Verona, che sfiora i 598 mila followers. Le pagine ufficiali su Facebook sono quelle più seguite: in questa speciale classifica il Palermo ha 327 mi la «seguaci» contro i 274 mila del Verona. Rosanero davanti anche su Instagram, con oltre 82 mila followers, oltre 12 mila in più degli scaligeri. Il Verona, invece, fa numeri più alti su Twitter (253 mila followers contro 195 mila) e YouTube dove la differenza è di un migliaio di fan (12 mila contro 11 mila circa). Il Palermo, che tra l’altro di recente ha rinnovato la veste grafica del proprio sito, è anche la squadra più attiva nei live match su Twitter”.
I siciliani hanno dunque un seguito maggiore su quelli che per ora sono i social più seguiti: Facebook e Instagram. I Veronesi sono più attivi Twitter e YouTube.
Sfida tanto attesa quella di venerdì ore 21.00 al Bentegodi. Nonostante questi curiosi dati, una cosa emersa in questi giorni è certa: La curva Nord degli scaligeri ha deciso di non entrare allo stadio in segno di protesta. Si prevede dunque un Bentegodi insolitamente vuoto.
Altre News
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”
Palermo Women-Giovanile Rocca 3-1, nuova vittoria per le rosanero