Il centrocampista polacco Radoslaw Murawski è intervenuto ai microfoni di palermocalcio.it. E’ molto gasato dal gol realizzato contro il Pescara, il secondo in Serie B, il terzo con la maglia rosanero. Inoltre, pochi giorni fa, è stato al Centro Commerciale Conca d’Oro per una sessione di foto e autografi con il connazionale Przemyslaw Szyminski.
Affronta diverse tematiche, partendo dalla vittoria contro il Pescara prima della sosta:
“È stata una vittoria molto importante se si considera anche il valore dell’avversario che affrontavamo. Non a caso è stata una partita dura, nella quale ha avuto un peso specifico il gol che abbiamo realizzato nel primo tempo. Siamo stati bravi a sbloccare il risultato nei primi 45 minuti, mettendoci nelle condizioni di poter gestire al meglio l’incontro. Abbiamo dato tutto e lo spirito di sacrificio messo in campo da ognuno di noi ci ha permesso di portare a casa l’intera posta in palio. Prima di tutto sono felice di aver aiutato la squadra a ottenere i tre punti e di aver regalato una gioia grande ai tifosi. Il nostro è un gruppo che ha dimostrato carattere e personalità, che merita di aver raggiunto questo risultato. Questo non è però un punto di arrivo ma di partenza e sappiamo di dover rimanere attenti e concentrati. Il campionato ancora è lungo e dovremo continuare a dimostrare partita dopo partita, tutto il nostro valore. Sicuramente in questo momento siamo sulla strada giusta per provare a raggiungere il nostro obiettivo.”
Ha trovato il primo gol in campionato, il terzo con la maglia rosanero…
“Aver ritrovato la via della rete è stato per me molto emozionante e rappresenta una grande iniezione di fiducia. Dedico questo gol alla mia famiglia, ai tifosi che sento sempre al mio fianco e alla mia Nazione, la Polonia, che lo scorso undici novembre ha festeggiato il centenario del raggiungimento della sua indipendenza.”
Mister Stellone…
“Lui ha le sue idee di calcio che prova sempre a trasmetterci in ogni allenamento e nel corso di ogni singola partita. Prepariamo in maniera dettagliata ogni gara e i risultati ottenuti nelle ultime settimane sono il frutto del duro lavoro giornaliero di questo gruppo.”
I tifosi…
“Il loro sostegno per noi è fondamentale. Nelle fasi delicate della partita contro il Pescara, il loro calore ci ha garantito delle energie ulteriori per portare il risultato in porto. Sentiamo di poter contare su di loro e toccherà a noi portare sempre più gente allo stadio attraverso le nostre prestazioni.”
La sfida di venerdì contro il Verona…
“Non vedo l’ora che si ritorni a giocare. Stiamo vivendo un ottimo momento e dobbiamo assolutamente dare seguito a quanto fatto in queste ultime settimane. Affronteremo una squadra attrezzata e di livello, ma sappiamo di avere tutte le carte in regola per potere fare bene.”
Tre desideri per il futuro…
“Desidero la salute per me e l’intera squadra, lo stadio pieno e naturalmente la promozione in Serie A.”
Salvo Geraci
Altre News
Palermo-Sampdoria: nobili decadute alla ricerca della rinascita
Palermo, il programma dei match del Settore Giovanile e Femminile
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”