Giornata caotica in casa Palermo, i comunicati usciti in mattinata vedono finire l’epoca di Zamparini e l’inizio di quella di qualcuno ancora anonimo.
Come è normale che sia i tifosi rosanero hanno reagito alla notizia sui social con pareri discordanti.
Noi di Tifosipalermo.it abbiamo deciso di fare una piccola indagine per vedere quali sono le idee e i sentimenti provati di tifosi.
Da sottolineare la grossa presenza di sostenitori di Zamparini, nonostante le vicissitudini degli ultimi anni. Molti ringraziano l’ormai ex patron attribuendogli il, giusto, merito di averci portato a livelli alti nel calcio italiano e di aver agito sempre nel bene della sua squadra. Parere completamente opposto è quello di molti altri che criticano il friulano disprezzando i movimenti da lui fatti soprattutto nell’ultimo decennio o poco meno, dove il Palermo, post finale di coppa Italia, è sempre andato a regredire e le tasche di Zamparini a gonfiarsi, sempre secondo i tifosi.
Altri invece hanno reagito alla situazione attuale con positività inneggiando alla cessione come una liberazione e ad un nuovo inizio, con i rosanero che partono già da primi in classifica e quindi con la strada spianata. L’attuale primato in classifica e, da come i comunicati dicono, la cessione ufficializzata ieri non liberano alcuni tifosi dai legittimi dubbi che ormai Maurizio Zamparini ha inculcato nelle nostre menti da appassionati rosanero. Il clima di incertezza ormai troppo radicato non permette a molti di fidarsi al 100%, in più la mancanza del nome dell’acquirente lascia un velo di “Fake news” nell’aria.
Sarà la volta buona? Lasciamo che il tempo passi e sapremo la verità…
Credo che comunque, Maurizio Zamparini, resterà il miglior presidente del Palermo calcio,senza nulla togliere al mitico Renzo Barbèra. Ci ha oermasso di andare in Europa, di vincere contro le strisciate,di toccare con mano la coppa italia,e fatti arrivare a un passo dalla Champions. Tutto questo, compensa gli errori che ha commesso, a volte x troppa impulsiva passione. Quindi, nonostante tutto, grazie presidente.