[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]
Federico Dionisi per Padova-Palermo
L’abruzzese dell’Aquila quasi trentenne sarà il direttore di gara per l’incontro che i rosa sosterranno col Padova all’Euganeo sabato 8 Dicembre alle ore 12,30.
Dopo tre anni di lega Pro, Dionisi è passato nel luglio di quest’anno nella Can B per cui si tratta di un esordiente nella categoria. Laureato nel 2016 in Economia e Commercio possiamo definirlo un figlio d’arte; infatti il padre Giulio è stato anch’egli arbitro di calcio.
Dall’avvenuta promozione , sabato prossimo per lui sarà la quinta direzione fra i cadetti; ha estratto in tutto 12 cartellini gialli di cui due consecutivi il 10 novembre scorso nella partita Salernitana –Spezia vinta dai campani per 1-0 nel corso della quale ha espulso lo spezzino Bartolomei.
Nelle precedenti partite dirette hanno vinto tre volte le squadre di casa (Foggia-Carpi 4-2, Livorno-Ascoli 1-0, Salernitana –Spezia 1-0) e la quarta è finita con un pari(Cosenza-Perugia 1-1).
Una curiosità: in realtà sabato per Dionisi sarà la sesta direzione in serie B,in quanto il 18 settembre di quest’anno al 4’ minuto del primo tempo facendo le funzioni di quarto uomo nell’incontro Salernitana-Padova, ha dovuto sostituire il collega Di Paolo infortunatosi in maniera seria tanto da non poter continuare la direzione della gara.
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”