[avatar user=”Carlo Cangemi” align=”left” /]
Sono sull’aereo, sto tornando a casa e sono arrabbiato, molto arrabbiato. Come rovinare una giornata bellissima dopo una vittoria importante anche se non abbiamo visto il miglior Palermo della stagione.
Navigo sul web e leggo questa frase:
“I palermitani devono chiedere scusa a Zamparini”.
Come si dice dalle nostre parti “mi arricciano le carni” e la gioia per il successo di Padova si trasforma in rabbia. I palermitani devono chiedere scusa a Zamparini? Cosa? E perche? È bastato un semplice documento presentato al Registro delle Imprese per ridare fiato a persone che per anni si sono nascoste per non voler vedere dove il presidente stava trascinando questa squadra, questa società e l’entusiasmo di un’intera città. A prescindere dal fatto che la presentazione di un documento non implica necessariamente solidità economica ne dia ancora chiarezza su tutta l’operazione , cosa che solo il tempo potrà dirci. Ma anche se dovesse arrivare il più ricco dei petrolieri a mettere soldi pesanti, il palermitano non deve chiedere scusa a nessuno. Anzi. Il palermitano deve ricevere valanghe di scuse montagne di scuse.
Se c è una cosa che i palermitani devono fare, è non chiedere affatto scusa a Zamparini.. e poi scusa di che cosa?!.. Di averci fatto retrocedere per ben due volte negli ultimi anni, di aver svuotato lo stadio Renzo Barbera, di aver venduto gli unici due buoni giocatori, di un Palermo in decadenza, come Quaison e Hiljemark?!
Di non essere intervenuto lo scorso anno a gennaio sul mercato per puntellare una squadra che si stava avviando alla promozione?
Di aver venduto negli ultimi anni decine di giocatori senza rimpiazzarli adeguatamente? Di essersi fidato di un gruppo di amici slavi che negli ultimi anni gli hanno rifilato la qualunque? Di non essersi mai circondato di direttori sportivi seri affidandosi perfino a gente che veniva da tutt’altro mestiere? È bastato un semplice e banale documento registrato per fugare tutti i dubbi e le perplessità di questi giorni?
I migliori docenti di economia o di calcio e finanza, affermano che la situazione societaria sia ancora opaca, non chiara, non lo dico certo io ,ci vuole ancora tempo prima di esultare. Del resto la freddezza della piazza è già una prova. Non ho mai rinnegato gli anni bellissimi che ci ha regalato.
E’ stato il miglior presidente della storia del Palermo e poi è diventato il peggiore.. Peggiore anche di quelli che hanno fatto sprofondare il Palermo in C2…loro almeno avevano l’umiltà di ammettere la poca disponibilità economica. Il suo più grande errore è stata la mancanza di umiltà e di chiarezza nei confronti della gente di Palermo, che ora gli ha voltato completamente le spalle.
Se in questo momento di grande difficoltà decidiamo tutti di fare un passo indietro, bene. Ci sto. Altrimenti credo che gli scontenti abbiano molti più argomenti dei contenti. Con affetto
Cangemi for President!
Non sono d’accordo. Zamparini non si e’ mai comportato da tifoso ma ha creato un brand portando il Palermo a livelli mai visti prima. Ora lascia il Palermo primo in classifica ed anche lo scorso anno siamo stati primi per quasi un intero campionato. La Societa’ ha valorizzato i giovani come mai prima (vedi La Gumina, Lo Faso e Fiordilino). Il grazie va dato. Ora pensiamo al domani con fiducia.
Buongiorno Dott.Cangemi,approvo al 100%.Forse finalmente è finita.Speriamo,di ripartire,da dove ci eravamo fermati,”finale coppa italia 2001″.In questa occasione,le volevo chiedere,che da un bel pò ti tempo,non si riceve più il segnale 7gold,su Misilmeri.Saluti.
Carissimo Emanuele, provvederò immediatamente ad avvertire il responsabile tecnico della televisione. Le ricordo i canali : 17 canale nazionale; 78 canale regionale. Grazie e buona giornata