Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha parlato a Sky Sport 24 della situazione societaria che sta affrontando al momento il Palermo Calcio. Ecco le sue parole:
“Stiamo seguendo la situazione con grande preoccupazione e attenzione e in totale sintonia con la Federazione, con l’associazione calciatori e il comune di Palermo. Stiamo cercando di supportare la gestione sportiva per la continuità del campionato. Siamo in contatto con Rino Foschi che ha presenziato in assemblea nei giorni scorsi. Queste criticità emergono con la cessione della società ad un nuovo soggetto e possiamo fare delle considerazioni: noi ancora non abbiamo avuto alcun adempimento rese obbligatorie dalla legge italiana. I proprietari delle quote societarie devono dare degli adempimenti di trasparenza bancaria. Qua si tratta di una grande città con un milione di abitanti e di un territorio con sei milioni di abitanti, perciò dobbiamo stare attenti”.
Balata si è anche soffermato sulle possibili conseguenze e dei rischi che corre il Palermo:
“Non procedere con l’adempimento della Covisoc può comportare un deferimento e una penalizzazione. E’ molto bello che la città si stia stringendo attorno alla squadra. Analogie con Bari, Cesena e Avellino? Il problema è che la coperta è corta. Il sistema professionistico non riesce più a garantire tante gestioni di così tante società. Al timone delle società ci vogliono uomini che sappiano gestire al meglio la parte sportiva e quella economica con una gestione oculata”.
Altre News
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare