Il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata è tornato a parlare dell’attuale momento dei rosanero. In un’intervista rilasciata al Tirreno ha voluto rimarcare l’attenzione e l’impegno della lega sul piano della consistenza finanziaria dei club calcisitici. Ecco alcune delle dichiarazioni più rilevanti del presidente:
“Non si devono più ripetere i casi della scorsa estate che hanno portato all’esclusione di tre piazze importanti come Bari, Cesena e Avellino. Per questo stiamo monitorando con attenzione l’evolversi del caso Palermo, pronti a intervenire in mancanza di soluzioni chiare”.
Balata è anche intervenuto sul tema del format di Serie B e sul Var e la possibile introduzioni di quest’ultimo nel campionato cadetto: “Dopo 17 anni la serie B tornerà al formato originario a 20 squadre e se ci saranno posti vacanti andranno a società cadette retrocesse per scorrimento della classifica. E dal 20-21 arriveremo al format a 18 che i nostri club hanno votato all’unanimità. Il VAR? È una mia battaglia. Stiamo definendo studi sulla fattibilità esaustivi, completi e immediatamente attuabili. Contiamo di poter arrivare alla Var in B nella stagione 20-21, ma il mio sogno sarebbe riuscire nell’intento per i playoff del 2019″.
LEGGI ANCHE
Mirri è un pazzo, però è tifoso vero. Aiutiamolo.
Si corre contro il tempo. La Damir lavora sul sistema del crowdfunding
Altre News
“Il diario di fuori dal campo: Nuccio Schembri”
Palermo, i convocati di Dionisi: diversi recuperi per i rosa
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano