Nel suo editoriale domenicale, il direttore di TuttoMercatoWeb, Michele Criscitiello, ha puntualmente dato spazio anche al Palermo, in cui in una prima parte dell’articolo, parlando di Gattuso, ricorda quando il mister rossonero accettò la panchina del Palermo.
“Gattuso ha dimostrato umiltà, nella sua vita, più volte di mille altri suoi colleghi. Si chiamava Gattuso, avrebbe potuto fare un percorso diverso da allenatore invece ha iniziato nella Svizzera dimenticata di Sion. Poi ha accettato le follie di Zamparini ed è finito a Creta, non in vacanza ma ad allenare”.
Il giornalista parla anche della cattiva gestione del Frosinone da parte del presidente Stirpe:
“Il Frosinone ha perso una grande occasione, con la Roma, dove avrebbe meritato qualcosa in più. La squadra è lanciata verso il ritorno in serie B e, in questi anni, abbiamo capito una cosa. Il problema del Frosinone non erano gli allenatori, ma la gestione societaria del Presidente Stirpe che appena arriva in serie A sembra non essere all’altezza del grande salto. Confermando che la dimensione del Presidente è la serie B. […] Stirpe si dovrebbe fare qualche domanda e trovare anche qualche risposta da Gigi Marzullo.
E conclude poi parlando ancora della situazione del Palermo:
“Chi sta facendo, negli ultimi mesi, passi in avanti molto importanti è la Lega di serie B. Per la serie B è l’anno zero. Balata si è caricato un elefante sulle spalle e lo sta riportando al centro del circo. Indipendenza e piena autonomia sono le due armi che, finora, risultano vincenti per ribaltare tutto il sistema. Sicuramente la costante presenza, fisica e non, aiuta molto nel raggiungimento degli obiettivi che si è prefissato il numero 1 della Lega di B. La prossima trappola è Palermo. La situazione dei rosanero crea imbarazzo anche al Presidente Balata e staremo a vedere come finirà la pessima gestione Zamparini, in un teatrino senza fine. Certamente Balata ha dimostrato in questa settimana di non guardare in faccia a nessuno e se continuerà con questa trasparenza avrà il nostro appoggio, sostegno ma anche la fiducia e la stima di tutti i club che rappresenta.”
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”