TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Lecce, probabili formazioni: Stellone ripropone la difesa a 4, rientra Trajkovski.

Archiviata la debacle di Crotone, domani il Palermo sarà nuovamente di scena, questa volta al Barbera alle 18 nel big match contro Lecce di Liverani (rivelazione del torneo). Sarà una partita delicatissima, sia perchè la classifica dice che è un vero e proprio spareggio promozione, sia perchè i rosa hanno ottenuto solo 5 punti nelle 6 gare fin qui disputate nel girone di ritorno e soprattutto hanno fornito prestazioni poco convincenti (se si esclude la gara casalinga contro il Brescia). Per gli uomini di Stellone sarà quindi una gara che dirà molto sulle loro reali ambizioni da qui alla fine del torneo.

Il tecnico romano cambierà ancora schieramento, tornando al 4-3-1-2, dopo la pessima prova fornita a Crotone col 3-4-1-2. Il centrocampo ha sofferto molto allo Scida e contro i salentini sarà corroborato dall’inserimento di Murawski dal 1′, mentre in attacco potrebbe avere una nuova chance Puscas, al fianco di Nestorovski, vista la non perfetta condizione fisica di Moreo.

In porta tornerà con ogni probabilità Brignoli. La difesa dovrebbe essere a 4, coi soliti Rispoli a destra, (in vantaggio su Salvi) ed Aleesami sinistra. Pochi dubbi anche in mezzo, con Bellusci e Rajkovic inamovibili. Partirà dalla panchina Szyminski.

A Centrocampo rientrerà Murawski dall’inizio dopo la panchina a Crotone. Potrebbe cedergli il posto Haas, con Chochev possibile inserimento nell’altro ruolo di mezz’ala e Jajalo in mezzo.

In avanti ci sarà di nuovo spazio per Trajkovski (evanescente nelle ultime partite) che prenderà il posto di Falletti dietro le punte. Confermato Nestorovski, dovrebbe partire dalla panchina Moreo (apparso fuori condizione a Crotone) per far posto a  Puscas e provare a risolvere il preoccupante mal di gol che attanaglia la squadra rosanero, con le sole 4 reti all’attivo nelle ultime 6 gare. .

LEGGI ANCHE

De Angeli: «Il Palermo ha pure crediti. Entro il 15 cederemo le quote» – (GdS)

Foschi e Stellone, reazione Palermo – (CorSport)

La serie A vale 50 milioni. L’antidoto alla crisi è la promozione – (Repubblica)