Il mister rosanero, Roberto Stellone, al termine della vincente gara contro il Carpi (4-1) è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di seguito le sue dichiarazioni:
Sul match ”Abbiamo fatto un primo tempo ottimo, prima mezz’ora. Grossa intensità dove potevamo chiuderla anche con il 3-0. Poi tra il primo e il secondo tempo abbiamo detto tante cose a parole, ma poi non è andata come volevamo. Il gol loro ha caricato loro e demoralizzato noi, c’è stato il timore di rovinare tutto. Bella parata di Alberto che ha evitato il 2-2. Non potevamo mantenere quel ritmo dei primi trenta minuti, poi c’è stato un calo che ha permesso loro di venire fuori. Alla fine era importante portare a casa i tre punti, anche visto quello che hanno fatto gli altri”.
Falletti? ”Ha avuto un fastidio all’adduttore, stava facendo molto bene ma è lui che ha chiesto il cambio io. Approfittiamo della sosta per poterlo recuperare. Io penso che il 4-4-2, fatto come l’abbiamo fatto i primi 35 minuti è ottimo, saltavamo l’uomo, le punte lavoravano bene, forse potevamo sfruttare meglio e fare il 3-0 a primo tempo. Ma comunque ho visto buone cose”
Fiordilino e il suo atteggiamento? Luca pè un giocatore che si impegna tantissimo in allenamento, ha tante qualità, in quel momento volevamo continuare con il 4-4-2 e ho scelto lui. Ha fatto bene e alla fine ha anche rischiato di segnare. Lo stesso Haas ha fatto molto bene, dovevamo tenerci necessariamente alla fine l’ultimo cambio per eventuali imprevisti. Poi abbiamo scelto Moreo.
E’ una vittoria che aiuta, certo tutte le vittorie aiutano. Da molto morale.
L’abbraccio a Foschi? Avete visto l’abbraccio negli spogliatoi? (Sorride, ndr). Noi quando si vince ci abbracciamo parecchio, ci tenevamo molto tutti quanti, c’era il timore ad un certo punto di non farcela, sono contento che lui sia contento.
Lo Faso e Ingegneri? ”Lo Faso è reduce da un infortunio da inizio anno, l’abbiamo disponibile da 10 giorni effettivi. Stessa cosa per Ingegneri che comunque ha davanti a lui dei difensori davvero validi, siamo tanti in quel ruolo. Lo Faso ha tante qualità, oggi era nostre intenzioni, qualora non si riusciva a sbloccare, di farlo entrare. E’ un giocatore che può dare una mano, salta l’uomo, è in gamba”
Situazione Carpi? ”Non lo so, c’erano due rigori netti per noi, l’espulsioni non le ho riviste e non so commentare. Ma poco mi interessa, godiamoci questo momento, questo è importante. Dobbiamo arrivare al rush finale nel migliore dei modi”
Intesa davanti? Hanno fatto bene, non solo per i gol ma per la squadra, si sono applicati molto bene.
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”