Come precedentemente detto da Castrenze Guzzetta a Gold78, York Capital non sarebbe interessata all’acquisto della Sampdoria. Chi lo è invece, è il suo fondatore, tale Jamie Dinan. Tuttavia l’imprenditore statunitense che secondo diverse fonti ha un patrimonio che si aggira attorno ai 2 miliardi di dollari, vorrebbe l’acquisto a titolo personale.
A prescindere dunque dal fondo York Capital. Dinan infatti avrebbe un progetto pronto, che comprenderebbe anche zone turistiche molto rilevanti in Liguria come Portofino, dunque la Samp sarebbe la ciliegina sulla torta di una mega operazione. Qualcosa di vero, dunque c’è. Questo aprirebbe interessanti scenari in casa Palermo: perchè confermerebbe che effettivamente l’unica squadra alla quale il fondo è interessata quella rosanero.
D’altra parte Ferrero non ha mai smentito categoricamente la volontà di cedere. Ha sempre parlato di cifre e soldi che non si vedono, ma qualora qualcuno dovesse presentarli sul tavolo, allora si che gli scenari cambierebbero. Lo stesso Ferrero potrebbe inserirsi nella corsa al Palermo, ma è molto difficile.
LEGGI ANCHE:
SABATINI: “STAVO MORENDO, HO VISTO IL PARADISO”
ESCL. FOSCHI: “FOLLIERI? NON MI INTERESSA”
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”