Quando mancano cinque partite alla fine del torneo è lotta aperta per i due posti che valgono la promozione.
Corini e Liverani devono giocare lo scontro diretti e i salentini non hanno osservato il turno di riposo.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola
Nell’articolo di Valerio Tripi si sottolinea che la lotta promozione ormai è diventata un discorso a tre con la classifica che vede il Brescia in questo momento leggermente favorito rispetto alle due inseguitrici Lecce e Palermo.
Sì traccia un prospetto di tutte le 3 squadre che guidano il campionato cadetto analizzando i calendari di ognuna. Il Brescia ha raccolto 11 punti negli ultimi minuti delle partite e, guardando il calendario, sembra avere quello più complicato considerando che dovrà giocare due scontri diretti con Lecce e Benevento.
Il Lecce è l’unica squadra che invece ancora deve osservare il turno di riposo e non ha neanche un calendario facilissimo considerando che il prossimo turno va in trasferta a Perugia prima di giocarsi la testa della classifica in casa contro il Brescia.
Terminato questo mini turno di fuoco il Lecce giocherà con Padova in trasferta e Spezia in casa.
Il Palermo invece, secondo Tripi, ha il calendario migliore e matematicamente il secondo posto sarebbe garantito con 4 vittorie e un pareggio. Potrebbe anche bastare di meno se Lecce perdesse lo scontro diretto con il Brescia.
.
Altre News
Agguato al pullman del Palermo, il sindaco Lagalla: “Gesto non giustificabile”
Il caffè del lunedì (di fine anno): Rosa o nero?
Eventualmente non sarà Cannavaro