[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]
Il designatore della CAN di serie B Emilio Morganti ha fatto cadere la sua scelta sull’arbitro della sezione di Molfetta per l’incontro di scena al Barbera il lunedì di pasquetta alle ore 21,00 (a proposito complimenti alla lega di B per la “genialata” della scelta della data; personalmente, proporrei l’illuminato personaggio al Nobel per la……stupidità).
Illuzzi ha esordito in Lega Pro il 6 novembre 2011, nella partita Foligno-Pisa, vinta per 0-2 dalla squadra toscana. Nel 2015 è stato promosso, dopo 68 presenze totali in terza serie, in C.A.N. B, e il 6 settembre in occasione di Novara-Latina, terminata 1-1, debutta in serie B.
Il 17 maggio 2018 viene designato per Genoa-Torino, valida per l’ultimo turno di Serie A, arbitrando così per la prima volta nella massima serie dopo 45 incontri diretti nel campionato cadetto, in quella che rimane fino ad ora la sua unica apparizione nella massima serie.
Il trentaseienne arbitro pugliese incrocia i rosa per la terza volta in carriera dopo Palermo-Novara 0-2 della stagione 2017/18 e Palermo-Cosenza 2-1 della stagione attuale.
Ha diretto in carriera 55 incontri nella cadetteria estraendo 247 cartellini gialli,
9 doppi gialli e 10 rossi.
Da segnalare come agli esordi in serie B Michele Criscitiello il vulcanico collega che non le manda mai a dire, non abbia espresso nei confronti di Illuzzi un giudizio lusinghiero definendolo talmente scarso che se il designatore vuole rovinare una partita manda sicuramente lui.
Quindi incrociamo le dita e speriamo bene.
Pino Abbate
.
Altre News
Palermo, report di oggi: la nota del club
Dionisi: “Bari gara non semplice. Brunori-Le Douaron? É una soluzione”
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari