In virtù della vittoria odierna per 2-1 contro la Vibonese, la Juve Stabia è matematicamente promossa in Serie B, con 2 turni d’anticipo. Per le Vespe si tratta del ritorno nella serie cadetta, visto che erano retrocesse in serie C nella stagione 2013-2014 ed è un ritorno meritatissimo stante la grande stagione disputata. I punti di vantaggio nei confronti del Trapani (vittorioso anche oggi per 1-0 sul campo di Rende) rimangono 4, ma gli uomini di Caserta devono ancora godere dei 3 punti a tavolino nella gara contro il Matera.
Quest’oggi, al Menti di Castellammare, i gialloblu hanno avuto la meglio sulla squadra calabrese grazie alle reti di Paponi e Mezavilla, intervallati dal momentaneo pari di Bubas. Il prossimo anno in cadetteria, la Campania potrebbe farla da padrona, vista la possibilità di vedere tre sue società in organico: Juve Stabia, Salernitana e Benevento (se quest’ultimo non dovesse raggiungere la promozione in A).
Vittoria anche per il Catania, che grazie ad un rigore di Lodi riesce ad avere la meglio sulla Sicula Leonzio, mantenendo così i 2 punti di vantaggio sul Catanzaro (che oggi ha ottenuto i 3 punti a tavolino). Sarà un testa a testa fino alla fine tra le due compagini per la conquista del terzo posto. Per la Sicula Leonzio, la salvezza è ad un passo.
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”