Se il Brescia vince a Lecce è matematicamente in serie A.
E questa per il Palermo sarebbe una bellissima notizia, la migliore possibile.
Abbiamo fatto un po di conticini.
Nella gara di domenica allo stadio di via del mare di Lecce, la squadra di Corini ha il primo match ball per conquistare matematicamente la serie A con tre giornate di anticipo.
Primo o secondo non importa, gli uomini di Corini sarebbero aritmeticamente nella massima serie. Perché? Perché vincendo con il Lecce si porterebbero a sei punti dalla squadra di Liverani a cui resterebbero soltanto due partite da giocare visto che alla penultima giornata osserveranno il turno di riposo.
Ma anche perdendo le tre restanti il Brescia e vincendo il Lecce le due che le restano, arriverebbero appaiati ed in virtù degli scontri diretti a loro vantaggio, i giocatori del Brescia sarebbero comunque promossi.
E andiamo al Palermo. I rosanero potrebbero teoricamente ancora scavalcare il Brescia. Nell’ipotesi in cui la squadra di Corini, dopo aver vinto a Lecce, perderebbe le restanti tre partite e verrebbe scavalcata da un super Palermo che le vince tutte, anche in quel caso i lombardi avrebbero la garanzia del secondo posto.
.
Altre News
Palermo, sempre meno spettatori al Barbera
Palermo, Dionisi in conferenza stampa: la nota
Palermo, chi è Mattia De Sciglio: da promessa del Milan ai trionfi con la Juve