Buongiorno gentili appassionati di calcio, tifosi rosanero e lettori di Tifosipalermo.it, siamo pronti a farvi vivere il match dell’Armando Picchi tra Livorno e Palermo, valevole per la 35° giornata del campionato di calcio di serie B.
Partita fondamentale per entrambe: il Livorno cerca disperati punti per uscire dal pericoloso imbuto dei playout, di contro, i rosanero, sono quasi obbligati a prendere i 3 punti per rimanere sulla scia del Lecce, o chissà, rosicchiare addirittura punti pesanti in ottica promozione diretta, proprio ai pugliesi che affronteranno l’ormai lanciatissimo Brescia di Corini.
Non ci resta che augurarvi una buona partita e invitarvi a seguire con noi la cronaca testuale del match.
Finisce qui. Un pareggio che serve a poco ad entrambe le squadre che però soprattutto nel finale, hanno lasciato tutto in campo. La prova dei rosa alla prima di Rossi al ritorno in panchina non è stata sufficiente, e vi è stato un crollo intorno alla metà del secondo tempo, colplice la mossa di Breda di inserire una punta in più che ha mandato in scacco il tecnico rosanero. Lecce-Brescia di domani, dirà molto su quante chance avranno ancora agli uomini di Rossi in ottica promozione diretta.
Al 95′ Diamanti su punizione serve Gori che mette fuori di testa ma l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco.
Al 92′ espulso Bellusci per un intervento da tergo su Raicevic che stava per dar luogo ad una pericolosa ripartenza.
Al 90′ Moreo serve Puscas che ben controllato dalla difesa labronica non inquadra la porta.
All’89’ pareggio di Trajkovski. Moreo calcia male col sinistro dal limite, Puscas tocca la palla e il numero 10 tutto solo mette in rete.
All’83’ fuori Fiordilino, dentro Trajkovski.
Livorno in vantaggio all’82’ con Luci che mette in area, Gonnelli fa da torre per Raicevic che in prossimità di Brignoli batte l’estremo difensore rosa di testa.
Al 78′ fuori Rispoli dentro Szyminski. Rossi si cautela vista la crescente pressione del Livorno negli ultimi minuti.
Pareggio del Livorno al 73′ con Raicevic che con una sponda serve Diamanti, il quale con un sinistro di controbalzo dai 20 metri batte un Brignoli mal posizionato.
Al 71′ dentro Puscas per Nestorovski. Inedita la coppia d’attacco per i rosa da qui alla fine del match.
Al 66′ Jajalo fa da muro col corpo su Di Gennaro che stava per dar vita ad una ripartenza. L’arbitro lo grazia.
Al 62′ Moreo spalle alla porta, si gira e conclude con un tocco sotto che Zima, complice una deviazione, è costretto a deviare in angolo.
Al 56′ Falletti lanciato da Moreo si proietta in area inseguito da Agazzi, il fantasista rosanero finisce a terra ma sembra non aver subito alcun colpo.
Al 53′ Nestorovski conclude debolmente di testa servito da un cross di Fiordilino, La conclusione è centrale e Zima può bloccare la sfera.
Al 51′ ammonito Jajalo per fallo su Diamanti. Poi Fiordilino non riconsegna palla al Livorno e ne nasce un accenno di rissa tra il giovane centrocampista e Luci.
Al 47′ Ammonito Gori per un testa a testa con Rajkovic. Il difensore serbo ha la peggio, rimane a terra e lo staff medico deve intervenire.
Finisce il primo tempo. Gara molto equilibrata con frequenti capovolgimenti di fronte. Gli uomini di Rossi ci hanno provato di più, anche se le migliori occasioni le hanno avute i labronici. Decisivo il guizzo di Falletti in area che ha consentito a Nestorovski di sbloccare la gara dagli undici metri. Nella ripresa servirà molta concentrazione e maggior pericolosità sotto porta.
Al 42′, l’arbitro allontana Igor Protti, team manager del Livorno, per proteste seguite al rigore.
Al 40′ Falletti si incunea in area, viene toccato da Boben e per il direttore di gara è rigore. Dagli undici metri si presenta Nestorovski che di sinistro batte Zima.
Al 38′ ci prova Murawski dalla distanza, la conclusione è debole e deviata e finisce agevolmente tra le braccia di Zima.
Al 32′ grande occasione per il Livorno, con Valiani che crossa dalla destra per la testa di Gasbarro che incorna, ma Rajkovic è provvidenziale nel respingere di testa sulla linea di porta.
Al 24′ Diamanti avanza più che può e lascia partire un sinistro che termina alto.
Al 23′ combinazione al limite dell’area di rigore tra Fiordilino e Falletti. Il numero 20, prova un ulteriore passaggio per Nestorovski che viene chiuso al momento della conclusione.
Al 22′ ci prova ancora velleitarmente Diamanti, questa volta da 40 metri, tutto facile per Brignoli.
Al 20′ Diamanti dalla destra si accentra e lascia partire un sinistro potente dalla lunga distanza, Brignoli blocca in 2 tempi.
11′ Nestorovski serve in profondità Moreo, la cui conclusione termina alta
9’ calcio d’angolo per il Livorno
7′ ci prova Murilo, blocca il pallone Brignoli
5′ fallo di Falletti, calcio di punizione
2′ Traversone insidioso di Moreo, Nestorovski non riesce ad arrivare sul pallone.
1′ PARTITA INIZIATA
Di seguito lo scacchiere di entrambi gli allenatori:
LIVORNO: 38 Zima, 21 Gonnelli, 4 Di Gennaro, 42 Boben, 7 Valiani, 8 Luci (cap.), 34 Agazzi, 6 Gasbarro, 23 Diamanti, 11 Murilo, 9 Gori.
A disposizione: 12 Crosta, 33 Baiocco, 3 Dainelli, 5 Eguelfi, 10 Giannetti, 13 Fazzi, 16 Soumaoro, 20 Kupisz, 24 Dumitru, 26 Bogdan, 29 Rocca, 31 Raicevic.
Allenatore: Roberto Breda.
PALERMO: 1 Brignoli, 3 Rispoli, 2 Bellusci, 5 Rajkovic, 19 Aleesami, 35 Murawski, 8 Jajalo, 21 Fiordilino, 20 Falletti, 30 Nestorovski (cap.), 9 Moreo.
A disposizione: 22 Pomini, 33 Alastra, 4 Accardi, 6 Gunnarsson, 7 Lo Faso, 10 Trajkovski, 13 Ingegneri, 24 Szyminski, 27 Mazzotta, 29 Puscas, 31 Pirrello.
Allenatore: Delio Rossi.
Delio Rossi si affida dunque ad un 4-3-3 che registra alcuni cambiamenti rispetto alla gestione precedente: Falletti esterno è la vera novità, insieme a fiordilino pronto a dare dinamicità al centrocampo.
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria