[avatar user=”Carlo Cangemi” /]
Riflessioni tristi in attesa del volo di ritorno. Anche questa, ennesima, trasferta è finita e si ritorna a casa con la bocca amara. Nel mio immaginario, a 20 minuti dalla fine, come forse tutti i tifosi palermitani, già pregustavo la vittoria. Anche perché il Livorno si scopriva moltissimo ed il Palermo poteva ripartire in contropiede. Insomma mi aspettavo il secondo gol. E invece quel matto di Diamanti, “unico vero giocatore” di questo mediocre Livorno, ha fatto uno scherzetto niente male a Brignoli. Da quel momento ho tante domande che continuano a frullarmi per la mente. La prima: Brignoli doveva stare lì oppure era colpevolmente lontano dai pali?
La seconda, (che ho anche fatto a Rossi e mi è sembrato urtarsi): ma questo di Livorno è un buon punto o un cattivo punto? Razionalmente non riesco a capirlo. Istintivamente però mi vien da dire che é un cattivo pareggio che ha tutto l’odore di play-off. Il Lecce domani, battendo il Brescia, potrebbe salutarci. Viceversa il Palermo dovrà vincerle tutte. E a giudicare dalle ultime prestazioni, e a giudicare dal fatto che non si è vinta nemmeno una partita contro l’ultima e la penultima….
Sono perfettamente in linea con la tristezza di Nestorovski a fine gara: purtroppo non dipende più da noi, ha detto, ma da Brescia o Padova aggiungo io.
Corini domani ha nelle mani il destino del Palermo.
Come tante altre volte in un passato glorioso che mai ritornerà. Siccome siamo gente di sport, che vinca il migliore che in questo momento purtroppo non è il Palermo.
Speriamo che la cura Rossi dia una identità più significativa a questa squadra che in questo momento sembra un po’ frastornata o forse intimorita dalla paura dei play-off. Ma gli spareggi non devono essere visti come un fallimento sicuro. Soprattutto se ci arrivi da terza qualificata. Cominciamo dunque ad abiutarci all’idea ed a segnarci le date. Anche solo per scaramanzia!
Eccole – Semifinali 6 giugno andata ; 10 giugno ritorno. Contro la vincente tra la quinta e l’ottava.
Finale di andata 13 giugno- ritorno 16 giugno ore 20:30 e questa potrebbe essere una data importante, una serata di festeggiamenti al Barbera.
Ma devi conservare il terzo posto con le unghia e con i denti.
LEGGI ANCHE
Livorno-Palermo: malissimo Brignoli e Bellusci, si salvano Jajalo e Falletti. Le pagelle
Nestorovski: “Non vogliamo andare ai playoff, vogliamo chiudere con la promozione diretta”
Rossi: “Lontani dalla promozione diretta? Non lo so, non ci penso neanche”
Perché dici un passato glorioso che mai tornerà? Hai la sfera di cristallo?sai cosa accadrà di qui ai prossimi 25 anni? Se hai i numeri del prossimo superenalotto potresti darmeli per favore? Tu potresti prendere quelli dell’estrazione successiva.