La Serie B ritorna in campo nel giorno dedicato ai lavoratori e vedrà disputare la sua 36esima giornata. Il Palermo di Delio Rossi sarà il primo a scendere in campo e dovrà vedersela con lo Spezia al Barbera. I rosa, col pareggio di Livorno hanno compromesso quasi definitivamente la loro corsa alla promozione diretta, ma non possono permettersi di perdere ulteriori punti perché il terzo posto non è ancora blindato e ci sarà da stare attenti agli assalti del Benevento. La squadra allenata da Delio Rossi dovrà provare a vincere tutte e 3 le gare rimanenti, anche per poter sperare in un passo falso del Lecce.
L’appuntamento è per domani alle 12:30 al Barbera e Rossi per l’occasione dovrebbe riproporre il 4-3-1-2. Il tecnico romagnolo non potrà schierare la squadra tipo, causa l’ennesima squalifica in cui è incorso Bellusci, gli infortuni di Salvi e Chochev e le non perfette condizioni di Fiordilino, uscito malconcio dalla gara Livorno.
Szyminski farà quindi coppia con Rajkovic davanti a Brignoli, con Rispoli ed Aleesami che agiranno sulle fasce. A centrocampo, rientra Haas, che prenderà il posto proprio del giovane palermitano e completerà il terzetto composto anche da Jajalo e Murawski.
Ci sarà il solito ballottaggio sulla trequarti tra Falletti e Trajkovski, col primo in vantaggio anche se a Livorno non ha offerto una delle sue migliori prestazioni e non ha convinto appieno il neotecnico. In attacco, accanto a Nestorovski, ci sarà nuovamente Moreo con ogni probabilità, anche se Puscas reclama spazio e si è ben comportato nello spezzone di gara concessogli a Livorno.
PALERMO, 4-3-1-2: Brignoli – Rispoli, Szyminski, Rajkovic, Aleesami – Murawski, Jajalo, Haas, Falletti / Trajkovski – Moreo, Nestorovski.
SPEZIA, 4-3-3: Lamanna, Vignali, Ligi, Capradossi, Augello, Maggiore, Bartolomei, Crimi – Gyasi, Galabinov, Da Cruz.
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza