TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Società controllata inadempiente, grana per Arkus – (GdS)

Comunicazione all’Enac. Un tour operator del gruppo non ha pagato il vettore aereo Neos, sospesi i servizi.

Rinviata l’udienza in Tribunale che può portare al commissariamento del club rosa

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

“La trattativa tra il Palermo e Arkus Network dovrebbe concludersi a breve, senza però il «pressing» del Tribunale”
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che ci informa che l’udienza di venerdì 3 maggio è stata rinviata al 31 maggio, su richiesta dell’avvocato Stanghellini, legale di Daniela De Angeli.

In quella data sì discuterà dell’eventuale commissariamento del club per anomalie di gestione, richiesta avanzata dalla Figc. Ma per quella data è probabile che il Palermo abbia cambiato proprietà perché già domani si potrebbe apporre la firma sull’accordo tra la società rosanero e il gruppo italiano Arkus Network.

Il gruppo italiano, ieri ha diramato un comunicato chiarendo i rapporti di Stefano Pistilli con Arkus, Pistilli che era indicato come legato a partiti dell’estrema destra italiana ed europea.

Giardina entra più nel dettaglio e ci informa che Pistilli è amministratore delegato di Arkus nonchè soggetto che fa riferimento alla britannica Gepro Investments Partners Ltd, che detiene quasi il 90% di Arkus Network. La Gepro Investments, secondo la Companies House britannica sarebbe controllata da un’altra società chiamata Business & Communications Ltd e scrive Giardina “…si tratterebbe, salvo casi di omonimia, di una società con sede a Malta, detentrice del 70% (mentre il 25% risulterebbe essere in mano a tale Sergio Fava), sulle cui attività non emerge granché. Nelle vicende societarie del Palermo, dunque, sembra che si passi ancora una volta da Malta, a pochi mesi di distanza dal legame tra Sport Capital Group e il fondo maltese Abalone“.

In chiusura di articolo si fa presente che ieri l’Enac ha comunicato che la compagnia di charter Neos Airlines ha deciso di interrompere i voli per le società Partours, Best Tour, Metamondo e Viaggi di Atlantide, tutte società che fanno parte e sono controllate da Arkus network, a causa di mancati pagamenti.
.