Lo sbarco a Palermo di Lucchesi, Tuttolomondo, Pistilli e Macaione significa che qualcosa si sta muovendo e leggendo le loro dichiarazioni si potrebbe arrivare in tempi brevi al passaggio di proprietà. Cosa che peraltro ha ribadito oggi stesso la signora De Angeli.
Siamo tutti contenti se l’operazione procede per il meglio, se ArKus ha versato soldi e la trattativa è limpida, regolare e senza intoppi. Ma diciamolo francamente, questa è una cessione che desta incertezze e perplessità su più fronti, agli esperti commercialisti ed economisti che seguono le vicende rosanero fino ai semplici tifosi che soprattutto sui social manifestano tutta la loro indignazione per quella che temono essere una nuova sceneggiata orchestrata dall’ex patron friulano.
Perché tanta perplessità? Perché gli inglesi hanno fatto danno, perché dopo la pagliacciata inglese il palermitano non si fida più, è scettico e diffidente. Ed ha ragione. Legge della continua presenza della signora De Angeli e trae conclusioni. Riflette sulla velocità di questo accordo e si insospettisce.
Ma ancora non ci sono elementi per giudicare, cari amici, e farlo adesso sarebbe solo indice di pregiudizio. Per cui osserviamo ed aspettiamo.
Però alcune raccomandazioni vogliamo farle lo stesso.
Cari nuovi futuri proprietari, fate quello che volete ma non fateci assistere ad un nuovo teatrino, ad una nuova pagliacciata. Perché sarete “sgamati” prestissimo, con conseguenze per voi deleterie.
Se gli anonimi inglesi si sono potuti ritirati in sordina e nel più assoluto anonimato del mondo britannico, voi siete italiani (qualcuno pure palermitano!), famosi nel vostro settore e nelle vostre competenze professionali.
Voi avete tanto da perdere, come immagine e serietà professionale. Se un giorno, malauguratamente, si dovesse scoprire che avevano ragione i tifosi, vi siete bruciata l’immagine di manager e imprenditori, macchiando indelebilmente il vostro curriculum professionale.
Il calcio può dare tanto ma può anche distruggere presto. E la faccenda Partours- Neos Airlines dovrebbe farvi capire che tipo di risonanza e di visibilità riesce a dare il calcio.
Poi ripulirsi diventa difficile.
Buon lavoro. Ma sappiate che Palermo vigila…
.
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria