[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]
Ascoli-Palermo a Fournau di Roma
Sabato 4 Maggio alle ore 15,00 allo stadio Del Duca è stato chiamato a dirigere Francesco Fournau che di mestiere fa il preparatore atletico.
Nato a Roma l’undici luglio 1984, ha iniziato ad arbitrare nel 2007, arrivando in Lega Pro nel 2014. Ha trascorso tre anni in terza serie, nei quali ha diretto anche una finale di Coppa Italia di categoria, terminata tra le polemiche.
Promosso in C.A.N. B nel 2017, ha esordito nella serie cadetta il 3 settembre, in occasione di Cesena-Venezia, terminata 0-0. Dopo neanche quattro mesi dal salto di categoria, ha debuttato in Serie A il 30 dicembre, nella partita Benevento-Chievo, vinta dal club campano per 1-0.
E’ reduce dalla terza direzione di gara nella massima serie avendo diretto Fiorentina –Sassuolo del 29 Aprile u.s.e a giudizio unanime degli addetti ai lavori non ha raggiunto nemmeno la sufficienza concedendo un rigore a dir poco dubbio alla squadra viola per un fallo su Chiesa che non è apparso per nulla evidente; anzi le immagini hanno evidenziato delle trattenute prolungate ma reciproche tra lo stesso Chiesa e Peluso, e natuaralmente non ha ricevuto supporto dal VAR (o non lo ha voluto lui).
Essendo molto giovane ha un curriculum di gare abbastanza limitato; infatti ha diretto appena 27 gare fra i cadetti estraendo complessivamente 101 volte il cartellino giallo, 2 volte il doppio giallo e 3 volte quello rosso.
Auguriamoci che diriga meglio della scorsa volta perchè già i rosa ci mettono del loro per mettersi nei guai……per cui………..
Pino Abbate
.
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”