La vittoria contro l’Ascoli, la prima dell’era Delio Rossi, oltre a mantenere vivo il sogno promozione diretta, ha decretato un aspetto non di poco conto: i rosanero sono matematicamente al 3° posto in classifica.
In teoria, Il Benevento al 4° posto, potrebbe ancora agganciare il Palermo a pari punti, qualora vincesse tra poco contro il Padova al “Ciro Vigorito” e battesse poi il Brescia (già promosso) al ‘Rigamonti’, all’ultima giornata, tuttavia, In virtù degli scontri diretti a favore, il Palermo rimarrebbe comunque al 3° posto (0-0 al Renzo Barbera e 1-2 in terra campana).
C’è ancora una sottilissima speranza per la promozione diretta, ma nel frattempo, il Palermo può “gioire” un minimo, pensando che il 3° posto è ormai blindato e il medesimo, potrebbe portare moltissimi vantaggi in ottica playoff: potrebbe garantire una finale di fronte al proprio pubblico e non è poco e passare i turni precedenti ottenendo dei pareggi, anche in casa.
Non è molto, ma è comunque una piccola soddisfazione, sopratutto se pensiamo a tutto quello che sta accadendo fuori dal rettangolo verde.
Altre News
Palermo, sempre meno spettatori al Barbera
Palermo, Dionisi in conferenza stampa: la nota
Palermo, chi è Mattia De Sciglio: da promessa del Milan ai trionfi con la Juve