Il campionato di serie B, vedrà sabato il suo epilogo e mai come quest’anno, tutto è ancora in ballo. A cominciare dalla squadra che farà compagnia al Brescia in serie A, senza dover aspettare il rischioso esito dei play-off. E’ sfida aperta tra Lecce e Palermo, con gli uomini di Rossi che se la vedranno con l’ostico Cittadella di Venturato, sabato 11 maggio, alle ore 15.00, allo stadio “Renzo Barbera”. I salentini invece ospiteranno il Lecce e fare pronostici è praticamente impossibile.
Il Match del Barbera non sarà per nulla facile per la compagine rosanero. La squadra di Venturato è in piena bagarre per la conquista di un posto nei play-off ed esprime forse il miglior calcio della categoria, ragion per cui gli uomini di Rossi non potranno concedersi pause. Va ricordato, che sulla partita e sul campionato incombe il verdetto del Tribunale federale, (che potrebbe riscrivere la classifica finale) ma la squadra rosanero dovrà fare di tutto per portare a casa i 3 punti, per non lasciare spazio ai rimpianti.
Delio Rossi per l’occasione continuerà a riproporre il 4-3-1-2, anche se l’assenza per squalifica di Moreo complica non poco i piani del tecnico romagnolo. Nestorovski e Salvi hanno recuperato in extremis dai rispettivi infortuni e saranno a disposizione, anche se partiranno entrambi dalla panchina, con ogni probabilità.
In porta ci sarà Brignoli, la coppia di centrali sarà composta ancora una volta da Bellusci e Rajkovic. Sulla fascia sinistra, Mazzotta dovrebbe essere riconfermato dopo la buona prova fornita ad Ascoli, mentre sulla destra è ballottaggio aperto tra Szyminski e Rispoli, col polacco in leggero vantaggio.
Scelte fatte a centrocampo, reparto nel quale Rossi ha fatto subito le sue scelte, (come dimostrano le ultime partite) anche a causa della penuria di alternative. Jajalo sarà come consuetudine il regista davanti alla difesa, con Murawski e Haas ai suoi lati.
Nel reparto avanzato invece, il tecnico rosanero ha più che qualche dubbio. L’assenza di Moreo per squalifica e le non perfette condizioni di Nestorovski (che ha lavorato in gruppo giovedì per la prima volta dopo l’infortunio) riducono al lumicino il ventaglio delle scelte. Improbabile che il capitano venga schierato dal 1′, così Puscas avrà una nuova chance, mentre Trajkovski e Falletti agiranno alle sue spalle, col compito di innescarlo. L’alternativa è lo spostamento di Trajkovski a far coppia con Puscas e Falletti alle loro spalle.
PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Szyminski/Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta; Murawski, Jajalo, Haas; Falletti; Trajkovski, Puscas.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti; Proia, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Diaw.
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”