TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sindaco Orlando: “È stato un colpo assai forte. E a Zamparini dico che…”

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando è stato intervistato da Radio Capital in merito alla sentenza di ieri che ha visto la retrocessione dei rosa in serie C. Queste le sue parole:

“È stato un colpo assai forte ad una città e ad una tifoseria che aveva ripreso ad entusiasmarsi per i risultati sportivi della squadra. Un colpo anche all’impegno dei giocatori ed è certamente un momento assai brutto per il quale però non possiamo che avere fiducia nella giustizia sportiva e ci auguriamo che possano, attraverso la stessa procedura di giustizia sportiva, trovare una soluzione che consenta di non mortificare l’impegno di una città ed anche l’impegno dei giocatori.

Il Comune si impegnerà con tutte le sue forze ed in tutto quello che è possibile fare avendo tenuto in questi mesi difficili, continui contatti con gli organi nazionali di governo del calcio per dare il massimo impegno da parte del comune. C’è stato un momento di grande confusione e ho ritenuto doveroso che l’amministrazione comunale non venisse travolta da questi momenti di confusione, da finti compratori , da compratori improvvisati ma che seguisse invece la vicenda nel rispetto delle regole . Noi pensiamo che si possa e si debba tentare, rispettando le regole anche della giustizia sportiva, evitare la mortificazione della retrocessione in Serie C.

Oggi direi a Zamparini, che la sua è stata una bellissima esperienza che purtroppo è finita nel modo peggiore possibile e che rovina anche la possibilità di ricordare che in passato, con la sua presidenza, il Palermo ha vissuto splendide stagioni; però le esperienze si giudicano per come si svolgono ma si giudicano anche per come finiscono e in questo caso una bella esperienza, negli ultimi tre anni si è avviata ad una fine che certamente la città non meritava.
.