L’ex Ds rosanero torna a Palermo per un seminario all’università
Giorgio Perinetti torna a Palermo. L’ex direttore sportivo rosanero, oggi direttore generale del Genoa, tornerà nel capoluogo siciliano per incontrare gli studenti del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (SEAS) dell’Università degli Studi di Palermo, in occasione di un Seminario dal titolo “Il professionismo sportivo nel calcio”, che si terrà martedì 21 maggio 2019 ore 9.00 presso l’Aula Magna di viale delle Scienze.
L’evento organizzato dal Dott. Francesco Stassi (Università degli Studi di Palermo), con il coordinamento scientifico del Prof. Fabrizio Piraino (Diritto privato), prevede tra i relatori, oltre a Giorgio Perinetti (ospite speciale del seminario), anche il giornalista Paolo Vannini de Il Corriere dello Sport. Numerosi i docenti universitari che prenderanno parte all’incontro, tra cui, il Pro-Rettore vicario Prof. Fabio Mazzola, il Direttore del Dipartimento SEAS Prof. Angelo Mineo, il Prof. Sebastiano Bavetta (Economia Politica) e il Prof. Enrico Labella (Diritto privato).
L’iniziativa mira a promuovere un dialogo interdisciplinare sui temi del calcio, dell’economia e del diritto, partendo dall’esperienza personale e manageriale di Giorgio Perinetti (ex Direttore Generale Palermo Calcio e attuale Direttore Generale Genoa Football Club).
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”