TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Ieri al Coni la Lega B si è costituita in giudizio, e anche Perugia, Salernitana e Benevento – (CorSport)

Serie B Balata

Balata ha temuto di sprofondare di nuovo nel caos

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola

L’articolo di Tullio Calzone ci informa che ieri presso il collegio di garanzia del Coni, la Lega di serie B si è costituita in giudizio per tutelare lo svolgimento dei play-off e per impedire che scoppiasse un nuovo caos a poche ore dalla disputa della gara Spezia-Cittadella.

Non solo la Lega B però, anche il Perugia si è costituito in giudizio visto che dopo la sentenza del tribunale federale era una della società che ne avevano tratto maggiore vantaggio guadagnando un posto in classifica e dunque entrando nella griglia degli spareggi.

Ovviamente anche la Salernitana si è costituita in giudizio ma il suo interesse era rispetto alla posizione del Foggia e alla richiesta dei pugliesi di ottenere uno sconto di un altro punto. Non è finita qui: anche il Benevento si è costituito in giudizio visto che la squadra campana ha beneficiato della sentenza del tribunale federale che ha retrocesso il Palermo, scalando la classifica e ottenendo un terzo posto che gli consentirà di affrontare i play-off con grandi vantaggi.

In chiusura di articolo scrive Calzone: “…La retrocessione all’ultimo posto del Palermo non ha risparmiato, tuttavia, al Direttivo di Lega l’accusa di conflitto d’interesse”.
.