Intervistato da SoccerMagazine.it l’ex difensore rosanero Zaccardo ha rilasciato dichiarazioni circa la sua esperienza in rosanero e il legame con il suo ex compagno Barzagli: “A Palermo ho vissuto 4 stagioni a grande livello. Ho conquistato la nazionale. Il mondiale è senza dubbio il ricordo più bello della mia carriera”.
“Barzagli si ritira? Mi dispiace, negli ultimi anni ha dimostrato di essere tra i migliori in assoluto. Purtroppo il calcio ormai è cambiato, anche De Rossi è stato costretto a lasciare la Roma. Per chi è appassionato dispiace ma va accettato. Con Barzagli ho un ottimo rapporto, credo sia il calciatore con cui ho giocato di più nella mia carriera: 4 anni a Palermo, 1 in Germania e un biennio in under 21 oltre che un biennio con la nazionale maggiore”.
“Oltre che un bravissimo calciatore è una bellissima persona. Un leader silenzioso e gli auguro il meglio per la sua nuova carriera. Il mio rimpianto più grande? Mah forse a Wolfsburg. Potevo restare di più, invece rinunciai alla Champions e ai soldi per andare a Parma e riconquistare la nazionale. Dopo i mondiali feci 6 gol con il Palermo e mi aspettavo una chiamata da una big, ma così non fu e andai al Wolfsburg. Potevo restare di più”.
“Mi dispiace anche non aver avuto l’occasione di giocare in America. Presi un procuratore apposta per quello ma non funzionò. Sarebbe stato un sogno da realizzare giocare negli Usa o magari in Giappone. Dopo Carpi mi sarebbe piaciuto”
LEGGI ANCHE:
GRAVINA: “NESSUN CAOS IN SERIE B”
COME CAMBIERA’ LA ROSA DEL PALERMO
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Palermo, sempre meno spettatori al Barbera
Palermo, Dionisi in conferenza stampa: la nota