Certo che sentire parlare di “merito sportivo” proprio a Salerno, fa ribollire il sangue.
Il “merito sportivo” avrebbe già detto che la Salernitana deve giocarsi i play-out con il Venezia. Punto.
Poi se in Consiglio di Lega c’è uno che si chiama Lotito, allora tutto può succedere con buona pace del “merito sportivo”.
Su Salernitananews, un articolo sull’attesa della disputa o meno dei play-out, sulla base del parere del Coni.
Ve ne riportiamo uno stralcio:
.
Playout, parere Coni a rischio ulteriore slittamento: le ultime – di Mario Ruggiero
“Domani l’unica certezza sarà la pronuncia della Corte Federale d’Appello sul ricorso del Palermo dopo la sentenza di primo grado del Tribunale Federale Nazionale che aveva condannato il club siciliano alla retrocessione all’ultimo posto. Sebbene Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, abbia chiesto che il parere “pro veritate” del Coni sui playout “entro e non oltre il 23” difficilmente ciò avverrà in settimana.
Lo scorso 16 maggio, nella conferenza stampa post-Consiglio Federale, il numero uno di Via Allegri, aveva affermato in merito alla disputa dei playout …chiederò in base all’articolo 12 bis comma 5 un parere al Collegio di Garanzia del Coni. A quel punto deciderò se sarà necessario o meno disputare i play-out”.
Il Coni ha ricevuto la richiesta da parte del Consiglio Federale, ma il Collegio di Garanzia non è stato ancora nominato, ad ora, dal presidente Frattini. Il rischio di un ulteriore slittamento, dunque, è concreto.
Domani rimane comunque una giornata importante: da Palermo, tifosi e nuova società, sperano fortemente in una penalizzazione (e dunque in quel caso il parere al Coni sarebbe superfluo, con Foggia tagliato fuori e Salernitana e Venezia in procinto di disputare i playout) mentre dovesse essere confermata la sentenza del TFN, i siciliani avrebbero ben poche chance di rovesciare il giudizio e, in quel caso, il parere “pro veritate” avrebbe un’importante risonanza con la Salernitana che spera possa prevalere il merito sportivo (3 retrocesse sul campo, più i rosanero)”.
fonte: www.salernitananews.it
A Salerno hanno le idee un pò confuse, hanno scambiato il merito sportivo con il demerito sportivo.
Hanno ragione, non avete visto che hanno vinto venti scudetti e 10 coppe campioni? Devono essere promossi in serie A e iniziare il campionato con 20 punti di bonus