Palermo, ricorso rinviato. Il giudice si astiene.
E il Palermo resta sempre in bilico
L’udienza in Corte federale d’appello rinviata a mercoledì
Il giudice Santoro una settimana fa ha respinto la richiesta di sospensiva, ieri si è fatto da parte.
Questioni di opportunità. Il presidente del collegio è indagato a Roma, ma chi prenderà il suo posto è di… Salerno
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola
Nel suo articolo Benedetto Giardina descrive la giornata di ieri trascorsa all’interno della Corte di Appello Federale dove il giudice Santoro, presidente della sezione che doveva giudicare il ricorso del Palermo, ha deciso di astenersi poiché le accuse di corruzione a suo carico già da tempo note e circolate nei giorni precedenti potevano togliergli la giusta serenità.
Il problema è che al suo posto è stato nominato Luigi Caso, nato a Salerno, così come della provincia di Salerno è anche il nuovo presidente Cirillo. Il giudice Santoro, lo stesso che una settimana fa aveva rigettato la richiesta del Palermo di stoppare la decisione del consiglio di lega di iniziare i play-off, ieri invece ha deciso, per questioni di opportunità, di astenersi e nonostante le insistenze dei legali rosanero, l’udienza è stata rinviata al giorno 29 maggio alle ore 16:30.
Per quella data ci sarà un nuovo presidente e un nuovo componente ed entrambi però sono Salernitani di nascita è proprio la Salernitana è una delle squadre che ha chiesto di essere ammessa al procedimento come terza interessata.
.
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”