Tuttolomondo: “Puntiamo su un gruppo di ‘99 e 2000 con elementi esperti”.
Rossi è in scadenza: per la panchina Iachini, Corini o Tedesco. Foschi verso l’addio.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola
Nell’articolo di Valerio Tripi si affrontano alcuni aspetti del nuovo organico che probabilmente sarà completamente rivoluzionato nell’ottica del contenimento dei costi. L’obiettivo è allestire una squadra vincente stando però attenti anche alle spese. Fra qualche giorno il direttore generale Lucchesi inizierà le consultazioni con il tecnico Rossi e con il direttore sportivo Foschi.
Sul giornale, Tripi scrive che la società ha già una lista di nomi da contattare come Guidolin, Iachini, Corini e Tedesco.
Più facile arrivare a Guidolin e Iachini, più complicate le strade che portano a Corini e a Tedesco entrambi sotto contratto con altre squadre sebbene proprio Giovanni Tedesco ha una clausola che prevede la possibilità di rescindere il contratto nel caso in cui dovesse trovare un accordo con una società italiana ed in particolare con il Palermo.
La posizione di Rino Foschi è anche da valutare sebbene il direttore sportivo ha un contratto in scadenza nel 2020; nel caso in cui l’attuale DS non dovesse essere riconfermato non è da escludere che sia lo stesso Lucchesi a fungere anche da direttore sportivo facendosi affiancare da un giovane DS.
Ieri in conferenza Salvatore Tuttolomondo ha esposto in maniera chiara i progetti della nuova proprietà: “Chi ha a cuore il Palermo a parole e non intende a rinunciare ai soldi si fa fuori da solo dal progetto. Immagino una rosa competitiva composta da giocatori classe ‘99 o 2000, con giocatori esperti e qualche bandiera del Palermo. Ma questa è una mia aspirazione, tutto passa da Lucchesi …”
Un progetto di risanamento dei conti che Arkus Network vuole completare in 6-12 mesi, in cui proveranno a riequilibrare i conti e poi, se non ci saranno altre condizioni, potranno anche togliere il disturbo.
.
Altre News
Palermo, altro striscione della CN12: obiettivo Gardini
Palermo, liste e situazione contrattuale alla vigilia del mercato
Calciomercato Palermo, trentatré giorni per provare a svoltare