Il nuovo tecnico rosanero mette subito le cose in chiaro.
“Vorrei avere una squadra propositiva e con tre punte”.
Intanto serve un regista.
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola
L’analisi di Salvatore Geraci parte dai moduli privilegiati dal tecnico rosanero Marino: il 4-3-3 o il 3-4-3. Inizierà un nuovo ciclo per il Palermo che, scrive il giornale, si priverà probabilmente oltre che di Jajalo anche di Brignoli, Brignoli, Rajkovic, Nestorovski, Trajkovsk, Aleesami, Rispoli, Haas e Falletti.
Poi ci sarà la necessità di fare cassa ed alla fine la squadra rischia di cambiare volto. Geraci ipotizza poi chi potrebbe restare: Pomini in porta con Alastra suo vice.
In difesa Salvi e Mazzotta sugli esterni (Mazzotta ha giocato con Marino a Frosinone).
Centrali Szyminski e Pirrello.
A centrocampo invece la situazione è più delicata perché serve un regista: al momento soltanto Murawski, Fiordilino e Lo Faso. In attacco Moreo, Puscas ed Embalo che rientra dal Cosenza.
Il primo nodo da sciogliere, scrive Geraci, è il regista e Matteo Ricci potrebbe essere il profilo giusto perché Marino l’ha avuto nello Spezia. Ricci l’anno scorso è passato dalla Roma aalo Spezia a titolo definitivo con diritto di recompra in favore della squadra capitolina.
.
Per quanto riguarda le cessioni Nestorovski è chiesto dalla Stella Rossa ma piace anche a Lecce così come Rispoli. Lo Steaua Bucarest è interessato a Puscas ma difficilmente, scrive il giornale, Marino se ne priverà.
In chiusura di articolo i nomi di alcuni giovani della Primavera che possono essere pronti per essere aggregati alla prima squadra: l’esterno sinistro Gallo, il centrocampista Santoro, Rizzo jolly di centrocampo e Cannavò attaccante che ha già fatto due apparizioni in serie B.
.
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”