Nel suo articolo Benedetto Giardina ci informa di date e scadenze relative al campionato di serie D. Anche fra i dilettanti c’è un organo di controllo, la Covisod che dovrà riferire al Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti(LND) il proprio parere sulle 162 domande di iscrizione presentate da altrettante società dilettantistiche. Ciò succederà il 29 luglio e la Lega Nazionale Dilettanti deciderà successivamente quali società includere o escludere la prossima stagione.
.
Come si sa l’avviso del comune scade il 23 luglio ed il sindaco avrà qualche giorno prima di comunicare alla FIGC e LND quale società rappresenterà la città nel panorama calcistico italiano.
Per il Foggia, il termine per presentare la domanda sarà il 26 di luglio ma per il Palermo, iscritto in sovrannumero, ci sarà un margine superiore.
Ed a proposito del Palermo non è scontato che giochi nel girone I, quello siciliano.
Scrive Giardina che tra le diverse ipotesi si è fatta strada quella di inserire i rosanero nel girone G cioè quello del Lazio e della Sardegna. Una decisione tuttavia che verrà presa soltanto dopo il 29 luglio, che come abbiamo detto è la data in cui la commissione di controllo dei Dilettanti darà il proprio parere sulle squadre ammesse a partecipare al campionato.
.
Solo dopo il Palermo potrebbe fare richiesta di iscrizione in sovrannumero.
Intanto il vecchio Palermo è avviato al declino: in conclusione di articolo infatti, si legge che è attesa nel giro di pochi giorni l’ufficialità dello svincolo per gli attuali giocatori rosanero.
.
ALTRO CHE SERIE D
SERIE A SUBITO: Questo è l’urlo di protesta che dovrebbero fare i palermitani, veri tifosi, verso la F.I.G.C. per tutte le prevaricazioni subite da tutti quelli che si sono avvicinati al Palermo o hanno deliberato sul Palermo!