Se vinceremo il bando daremo grande importanza al settore giovanile che va rifatto
Attraverso le pagine dell’edizione odierna della ”Gazzetta dello Sport” si può leggere un interessante approfondimento sul curriculum del direttore sportivo romano Rinaldo Sagramola. Il Dirigente inizia la sua carriera molto giovane, poco più che ventenne dove sbarca alla Lodigiani. Alla Lodigiani resta 25 anni, ottiene 3 salti di categorie e nel ’94 sfiora l’impresa, la Serie B mancata dopo la sconfitta allo spareggio contro la Salernitana di Delio Rossi.
La successiva squadra per cui lavora è il Vicenza, da poco acquistato dalla finanziaria inglese ENIC, in cui approda nel 1999. I biancorossi ottengono subito la promozione in Serie A vincendo il campionato, quindi retrocedono alla fine dell’annata successiva e sotto la sua gestione militano per varie annata in seconda serie.
Arriva a Palermo, con Zamparini, dove è rimasto fino al 2012. Rimane al Palermo per otto stagioni, tutte in massima serie e con varie qualificazioni alle coppe europee. È stato impegnato soprattutto nella ridistribuzione dei diritti televisivi e nella costruzione di un nuovo stadio
In seguito, sempre con ruoli di vertice, sono arrivate le esperienze con la Sampdoria e il Brescia, dove è rimasto fino a novembre del 2017.
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?