«Club forte e guida sicura. Palermo, in D si vince così».
I consigli di 5 tecnici di categoria ai futuri dirigenti.
Giacomarro e Bucaro in C con Picerno e Avellino.
.
Giovanni Di Marco sulla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, ha svolto una piccola indagine con 5 tecnici palermitani che hanno guidato o guidano attualmente squadre di categorie inferiori e che dunque possono sicuramente avere esperienza del torneo che si appresta a disputare il Palermo.
.
Sono tutti d’accordo sul fatto che bisogna avere alle spalle un club forte, un allenatore preparato per la categoria ma soprattutto che in organico bisognerà immettere giovani fosti perché dovendone schierare 4 per regolamento saranno loro che potranno fare la differenza.
.
Ecco le parole degli allenatori Andrea Pensabene, Mimmo Giacomarro, Giovanni Bucaro, Rosario Pergolizzi, Vincenzo Giannusa. E chissà che fra loro non ci sia il futuro tecnico rosanero.
Andrea Pensabene– “Vincere la D è più difficile talvolta che vincere in C o B… bisogna trovare gli uomini di categoria ma la vera differenza la fanno i 4 under che, per regolamento, devono essere inseriti nell’undici base”
.
Mimmo Giacomarro – “In D si vince programmando, scegliendo gli under giusti e un allenatore capace ed esperto”
Giovanni Bucaro – “Palermo può attrarre nomi importanti, ma serve soprattutto lo spirito giusto per imporsi in D: il blasone non ti fa vincere il campionato”
Rosario Pergolizzi – “la scelta dell’allenatore sarà fondamentale tanto quanto la solidità del club..Serve gente affamata.. Giocare bene è importante, ma se sei il Palermo viene prima di tutto il risultato”
Vincenzo Giannusa – “Palermo è Palermo, ma le insidie non mancheranno. Oltre a giocatori in grado di fare la differenza, serviranno anche quelli brutti e cattivi che ti fanno vincere partite su campi difficili ..”.
.
Altre News
Tedino: “A Palermo si vogliono subito i risultati. Dionisi? È bravo”
Cremonese, l’ex Casino: “Corini? Non ci sono stati passi in avanti”
Spezia, Di Serio: “Obiettivo? Pensiamo prima alla salvezza”