Era nell’aria e adesso la notizia è definitivamente arrivata. Pochi istanti fa il sindaco Leoluca Orlando,attraverso una conferenza stampa ha rivelato il suo verdetto agli organi di stampa presenti e a tutti i tifosi rosanero, spasimanti da giorni e assetati di verità. Comincia la nuova era del Palermo, comincia la nuova vita rosanero targata dal duo Mirri-Di piazza e dalla società da loro rappresentata:La “Hera Hora Srl”.
Si aggiudica il bando colui che probabilmente ha dato più garanzie dentro una battaglia composta teoricamente da 6 pretendenti, ma di fatto, soltanto da due. A dar fastidio al duo Mirri-Di Piazza, era infatti il gruppo napoletano Colella proprietario dei marchi “gutteridge” e “Alcott” a fronte del quale, il sindaco, ha optato per un profilo locale. Mentre a dispetto di quelli che erano i paletti imposti dal sindaco, uno fra tanti, il dissenso per la multiproprietà, il patron sandoriano Ferrero sembrava tagliato fuori già dall’inizio. Tutti gli altri gruppi (minori da un punto di vista finanziario) hanno probabilmente partecipato con il solo obiettivo di dare inizio adun’azionarato popolare, ma senza troppe pretese.
Vince Mirri, vince Di Piazza, vincono coloro che forse avevano più di tutti a cuore le sorti di questo club e della sua rinascita. Comincia la nuova era del Palermo, comincia da un palermitano nipote del più grande, Renzo barbera. Sarà importante capire il motivo dell’unione tra i due vincitori e sopratutto immergersi meglio in questo nuovo progetto, ma per questo ci sarà spazio. L’unica aspetto certo, è la presenza diuomini e mai più di maschere. La redazione augura un buon lavoro alla nuova proprietà.
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?