Petralia Sottana è la località scelta dal Palermo per la preparazione al campionato di Serie D che inizierà il 1 settembre. La località madonita sembra possedere tutti i requisiti affinché il lavoro di Pergolizzi e del suo staff possa essere produttivo e funzionale alla vittoria del campionato, unico obiettivo posto dal presidente Mirri al neo allenatore rosanero.
L’altitudine è quella tipica di una località di montagna, dove di giorno le temperature possono anche salire ma la sera si abbassano bruscamente in maniera tale da consentire un fresco e rilassante riposo. Dal punto di vista ambientale, Petralia è un paesino caratteristico che ultimamente ha ricevuto diversi riconoscimenti per la qualità e l’organizzazione del paese da parte riviste specialistiche.
Il campo da gioco seppur qualche metro più piccolo rispetto alle dimensioni regolamentari è in erba naturale ed è circondato da una bellissima pineta dove sarà possibile effettuare parte della preparazione atletica ed aerobica.
Proprio per sincerarsi di tutto questo, questa mattina una delegazione della società del Palermo si è recata a Petralia per effettuare un ulteriore sopralluogo (con esito positivo) a pochi giorni dall’inizio del ritiro.
Ma la scelta di Petralia non è casuale, sembra sia affettivamente legata alla famiglia Mirri ed in particolare alla signora Mirri che, da fonti vicine alla redazione, pare abbia origini proprio nel paesino madonita e lo stesso presidente Dario ha frequentato spesso la località madonita.
Finalmente, dopo tanti anni di girovagare per le montagne austriache e quelle italiane, una scelta opportuna anche per valorizzare le risorse del territorio.
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Rino Foschi, il ds di un Palermo che non tornerà più
Semplici: “Serie B campionato difficile. Tornare in panchina? Me lo auguro”