E’ senza dubbio Malaury Martin la sorpresa di oggi: nato a Nizza il 25 agosto 1988 il giocatore francese ha raggiunto in ritiro la squadra a Petralia. Martin è un po’ il colpo a sorpresa al momento del mercato rosanero, il pezzo grosso e di esperienza che fa coppia con Santana e Ricciardo.
Malaury Martin ha avuto una carriera piuttosto modesta, nonostante agli albori si pensasse ad un vero e proprio crack. Martin infatti ha fatto una lunga trafila nelle nazionali giovanili francesi. Under 17,18,19 e 21.
Cresciuto nelle giovanili del Monaco (già di per sè una garanzia), vero e proprio serbatoio di talenti francesi, colleziona una manciata di presenze in prima squadra prima di cominciare a girovagare in prestito. Prima il Nimes, poi nuovamente il Monaco e la cessione al Blackpool in Inghilterra.
Con il club inglese una stagione sfortunata e l’anno dopo viene ingaggiato dal Middlesbrough dove segna il suo primo gol da professionista. Un po’ poco penserete. In realtà Martin è un centrocampista che non ha un gran fiuto del gol, ma è molto dinamico ed ha un piede piuttosto educato. Infatti è un battitore più che discreto sia di punizioni che di calci di rigore.
La sua anima da giramondo lo porta successivamente in Svizzera e in Norvegia fino ad arrivare negli Hearts in Scozia. Martin ha leggermente disatteso le aspettative che c’erano sul suo conto ma in Serie D è un vero e proprio fiore all’occhiello.
Di seguito vi mostriamo un video che mostra proprio le specialità del giocatore: i rigori e le punizioni.
IL VIDEO
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”