Il Palermo è partito per Marsala e non si può dire che sia stato un lungo viaggio per questa prima trasferta della stagione. Poco più di un’ora per raggiungere la destinazione dove i rosanero alloggeranno fino alla immediata vigilia della partita.
La truppa rosanero vuol fare le cose per bene ed ha scelto il Baglio Basile a Petrosino, località nelle immediate vicinanze di Marsala. per trascorrere queste ore e la notte che precede la partita. La nuova società ha scelto di cominciare per bene optando per questa lussuosa struttura di fine 800.
È lì che il tecnico rosanero Rosario Pergolizzi cercherà di fugare i suoi dubbi di formazione. Dubbi legati soprattutto all’utilizzo degli under e di conseguenza degli over da affiancare in questo debutto stagionale.
Procediamo con ordine.
L’under 1999 probabilmente sarà Vaccaro il che significa che non potrà essere Bechini, under 2001,altro terzino sinistro in organico. Questo obbliga a mandare in campo Felici o come attaccante o come trequartista. Per i due ragazzi nati dopo il primo gennaio 2000 ampia scelta ma probabilmente Pergolizzi si affiderà a Doda come terzino destro e Langella a centrocampo; il tecnico rosanero però potrebbe anche optare per Rizzo Pinna come trequartista spostando di conseguenza Felici accanto a Ricciardo con il conseguente passaggio di Santana in panchina.
Nell’ipotesi in cui Pergolizzi metta in campo Bechini come under 2001, probabile impiego di Rizzo Pinna alle spalle di Santana e Ricciardo.
Abbozziamo dunque non una ma tre probabili formazioni:
-Pelagotti, Doda, Crivello, Lancini, Vaccaro, Martinelli, Martin, Langella, Felici, Santana, Ricciardo.
-Pelagotti, Accardi, Crivello, Lancini, Vaccaro, Martinelli, Martin, Langella, Rizzo Pinna, Felici, Ricciardo
Pelagotti, Doda, Crivello, Lancini, Bechini, Martinelli, Martin, Langella, Rizzo Pinna, Santana, Ricciardo
.
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”