La lega di Serie D e il Marsala calcio hanno comunicato via mail alcune disposizioni in merito alla gara di domani relative al comportamento delle emittenti televisive e radiofoniche. Di seguito il testo integrale della mail ricevuta con i relativi allegati:
Gentili Tutti,
In relazione alla gara di domenica 1° settembre 2019 (domani) Marsala – Palermo, valida per la 1° giornata del campionato di Serie D Girone I, ci preme ricordarVi alcuni fondamentali aspetti del vigente Regolamento Stampa Serie D del Dipartimento Interregionale Lega Nazionale Dilettanti.
InvitandoVi alla lettura dell’intero disciplinare facilmente recuperabile sul sito www.lnd.it, come Società ospitante la manifestazione sportiva ci preme ricordare in particolar modo il relativo Articolo 12, che VIETA ESPRESSAMENTE , FATTO SALVO PER LE TESTATE REGOLARMENTE AUTORIZZATE DAL DISPACCIO DELLA LND (IN ALLEGATO), L’INGRESSO ALLO STADIO DI MATERIALE ATTO A RIPRESE VIDEO, TRASMISSIONI VIDEO/AUDIO E RADIOMICROFONI.
Nello stesso Articolo si precisa che la Società ospitante (nel caso di specie l’S.S.D. Marsala Calcio a R.L.), può essere deferita agli Organi Giuridici per “responsabilità oggettiva” qualora qualsiasi utente, SIA ESSO GIORNALISTA PUBBLICISTA/PROFESSIONISTA O MENO, SIA ESSO ACCREDITATO O FACENTE PARTE DEL PUBBLICO PAGANTE, infrangesse le disposizioni in questione.
Inoltre, lo stesso disciplinare regolarmente anche le interviste audio o audio/video del post-partita, anch’esse riservate ed esclusivamente alle Testate con regolare possesso di ‘nulla osta’ ed enunciate nel dispaccio datato 30 agosto 2019.
Chiediamo per questo la cortese collaborazioni di Tutti Voi, nello spirito di cooperazione e sportività che una manifestazione simile suggella.
Invitando ancora una volta, qualora non autorizzati, a presentarVi allo Stadio senza tale materiale (previa confisca dello stesso), ricordiamo che Tutti Voi siete stati e sarete garantiti del pass di ingresso e Tutti Voi sarete lieti ospiti nella Nostra Sala Stampa al termine della gara, ovviamente senza apparecchiature e con ordine preferenziale subordinato alle Testate aventi diritto.
EMITTENTI AUTORIZZATE:
LA TR3 MARSALA (DIRETTA TELEVISIVA)
RADIO AZZURRA TIVU’ (DIRETTA RADIOFONICA)
RADIO ITACA (DIRETTA RADIOFONICA)
TGS (DIRETTA STUDIO-STADIO)
TELERENT 7 GOLD (DIRETTA STUDIO-STADIO)
CANALE 2 MARSALA (DIRITTI DI CRONACA 3 min. IMMAGINI + 5 min. INTERVISTE SALA STAMPA)
TELERENT 7 GOLD (DIRITTI DI CRONACA 3 min. IMMAGINI + 5 min. INTERVISTE SALA STAMPA)
In ultimo, alleghiamo anche la relativa disposizione e composizione dei box della Cabina Stampa.
SSD Marsala Calcio a r.l.
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”