Si è chiusa alle ore 19:00 la campagna abbonamenti del Palermo calcio, con 8.638 tessere sottoscritte sono stati superati i numeri degli abbonati in serie D di Bari (7.680) e Cesena (8.354), mentre il primato resta ai tifosi del Parma che nella stagione della rinascita hanno raggiunto la quota record di 10.089 abbonamenti.
Questo dato però è destinato ad aumentare in quanto si dovranno ancora aggiungere gli abbonamenti “corporate” quelli cioè acquistati dalle aziende e che devono quindi essere sommati al totale di 8.638 di oggi. Certamente si arriverà ad una cifra superiore ai novemila.
Rispetto al Palermo, la società emiliana praticò una politica di prezzi inferiori e più attenta al merchandising e con diversi benefit legati alla tipologia di abbonamento scelto.
Si partiva dai 25 euro della curva gialla (diritto ad un posto in curva con accesso a tutte le partite interne di campionato), per passare ai 99 euro della Curva blu (diritto di accesso a tutte le partite interne di campionato + ingresso gratis partite Coppa Italia e amichevoli + sconto 20% su merchandising ufficiale + t-shirt omaggio edizione limitata “Noi Siamo Parma”), fino ad arrivare ai 1.015 euro che dava diritto ad un posto in tribuna Petitot con tutti i privilegi della Tessera Tribuna Blu + utilizzo gratis parcheggio Tardini lun/ven da 8/19, uso gratis punto bike sharing, club house membership (ulteriori benefici) + 3 posti in tribuna per 3 giovani UNDER 14.
Prezzi invece più alti per il Bari di De Laurentis che non prevedevano alcun tipo di benefit:
• 90 euro per la curva nord
• 120 euro per la tribuna est
• 150 euro per la tribuna ovest
• 250 euro per la tribuna d’onore
previo acquisto della SSC Bari Fan Card, costo di 5 euro e validità 3 anni.
Molto più contenuto il costo degli abbonamenti stabiliti dal Cesena, anche qui senza nessun benefit per gli abbonati:
● Curva mare: 60 euro per gli uomini, 35 per le donne 13 euro per gli under 14
● Distinti inferiori: 100 euro per gli uomini, 50 per le donne e 15 per gli u14.
● Distinti superiori 120 euro per gli uomini, 60 per le donne e 20 per gli u14.
● Tribuna numerata i prezzi variavano dai 180 euro per gli uomini, 90 per le donne e 25 per gli u14, fino ad arrivare ai 350 in Tribuna vip per gli uomini, 280 per le donne e 40 per gli u14.
Positivo comunque il bilancio del Palermo che ha omaggiato i tifosi fondatori – così li ha definiti il Presidente Dario Mirri – di una T-shirt personalizzata con il proprio numero di abbonamento e di una targhetta con il proprio nome e cognome sul seggiolino dello stadio Renzo Barbera.
Dalla società fanno sapere che al momento non è prevista una riapertura della campagna abbonamenti.
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria