Circa 500 tifosi rosanero presenti sugli spalti dello stadio “Barone G.R. Macrì” di Locri per Roccella – Palermo. Anche il Presidente Mirri al seguito della squadra, scambio di saluti prima dell’inizio della gara con il presidente del Roccella calcio Maurizio Misiti, con relativo scambio di doni.
Palermo con il solito 4-3–2-1 con Santana e Felici dietro Ricciardo, ma partono meglio i calabresi che al terzo minuto di gioco si procurano con Pascuzzi una punizione pericolosa a pochi metri dal vertice sinistro dell’area di rigore. Tiro di Suraci con Pelagotti che miracolosamente devia il pallone il calcio d’ angolo.
Spezza il ritmo della gara il Palermo che al 19′ trova il gol con Massimiliano Doda; un’azione personale del terzino destro che con un tiro-cross laterale beffa il portiere del Roccella, Scuffia.
La squadra calabrese reagisce e cerca di portarsi in avanti, prima con Santaguida, poi con Leveque, ma il Palermo tiene abbastanza bene il campo, controllando con estrema facilità la gara e chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio per 0 ad 1.
Nella ripresa dopo i primi minuti di folata di marca roccellese, Pergolizzi sostuisce al 60′ uno stanchissimo Santana con Danilo Ambro. Dopo appena un minuto, il giovanissimo centrocampista rosanero sfiora il gol del raddoppio con un pallonetto dai 35 metri che si perde sul fondo. Ambro non sbaglia mira al 69′ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Martin, mette di testa il pallone in rete alle spalle del portiere calabrese.
Al 76′ Langella prende il posto di Kraja ed al 78′ Accardi quello di Vaccaro. Molto più incisiva la manovra offensiva della squadra rosanero, soprattutto con Ambro che sembra avere il piede caldo, ma un miracolo di Scuffia al 77′ nega la doppietta al giocatore rosanero.
Al 90′ Pergolizzi manda in campo Lucera per Ricciardo. L’attaccante palermitano sfiora il terzo gol per i rosanero dopo una bellissima azione personale, ma il palo nega la rete al giocatore del Palermo.
Finisce 2 a 0 per il Palermo che conquista così la sua terza vittoria consecutiva dopo una partita spigolosissima, ha saputo soffrire e ripartire in contropiede, convincente la prestazione complessiva dei ragazzi allenati da Pergolizzi che consolidano il primato in classifica con l’Acireale, che ha vinto in trasferta contro il Castrovillari. Vittoria più che meritata della squadra rosanero che mostra margini di miglioramenti sul piano fisico e sul piano dell’intesa dei protagonisti in campo. Ottime le prestazioni di Doda e di Ambro.
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”