La chiusura prima di ottobre
L’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia oggi in edicola, sottolinea come il Palermo stia muovendosì per cercare di cedere i diritti televisivi anche per i tifosi residenti all’estero. L’accordo con Eleven sports non garantisce infatti le trasmissioni delle partite all’estero ma soltanto sul territorio nazionale nonostante molti spettatori abbiano già sottoscritto l’abbonamento anche dall’estero.
Come ha chiaramente risposto la stessa emittente, le partite del Palermo non sono infatti fruibili all’estero perché c’è un blocco per chi ha un indirizzo IP diverso da quello italiano. Alcuni hanno aggirato utilizzando sistemi VPN, scrive Giardina, e cioè simulando un indirizzo italiano pur trovandosi all’estero ma la maggior parte non hanno potuto vedere la gara con il Marina di Ragusa proprio per questo blocco.
Ancora qualche settimana di pazienza, scrive il giornale, perché la società sta cercando un accordo di cessione dei diritti TV esclusivamente per il mercato estero con un occhio particolare agli Stati Uniti dove l’obiettivo principale del vicepresidente Di Piazza è consentire agli americani(e non solo) di vedere le partite del Palermo entro ottobre.
.
Altre News
Di Francesco: “Felice per il gol ma potevamo fare meglio”
Sottil: “Un grande punto. Il Palermo ha giocatori forti”
Palermo-Sampdoria, infortunio Romagnoli: i dettagli