Tranne che a Marsala, mai un cambio nell’undici titolare.
Individuato l’asse portante con sette «senatori». Doda, Kraja e Felici gli under inamovibili.
La formula giusta. Stessa formazione iniziale nelle ultime tre partite e 9 punti senza soffrire gli avversari.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola
Non sarà certo una filastrocca da imparare a memoria come «Albertosi, Burgnich, Facchetti», ma Pergolizzi ha dato una forma definitiva al suo Palermo..
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea come il tecnico rosanero Pergolizzi finora, tranne che a Marsala, si è affidato ad un gruppo di titolari inamovibili con cui ha ottenuto 3 vittorie senza dare neanche l’impressione di soffrire molto gli avversari.
Il tecnico rosanero cioè ha trovato l’ossatura portante della squadra anche tenendo conto delle norme dei campionati dilettantistici che impongono la presenza di tanti under. Per questo Felici per esempio è uno degli intoccabili così come Vaccaro e Doda che essendo under molto affidabili hanno consentito a Pergolizzi di poter puntare sugli over per il resto della squadra, dove inserire uno fra Kraja e Langella, giocatori anch’essi rivelatisi molto affidabili.
Un’ossatura che ha preso corpo dal ritiro di Petralia Sottana e che sembra per il momento quella da cui il tecnico rosanero non vuole distaccarsi. Certo sia per motivi di condizione atletica che per altro, dovrà prima o poi cambiare ma le gerarchie sembrano già stabilite con Accardi e Langella che seppur dalla panchina, hanno sempre trovato posto in campo.
.
Altre News
Palermo, report di oggi: la nota del club
Dionisi: “Bari gara non semplice. Brunori-Le Douaron? É una soluzione”
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari