L’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia oggi in edicola, si sofferma su un aspetto particolare e cioè quello del vittorie consecutive in trasferta, record che appartiene al Palermo di Tedino realizzato nel 2017, l’anno cioè della sua prima esperienza sulla panchina rosanero.
3 vittorie di fila in trasferta consentirebbero al Palermo di Pergolizzi di allungare le distanze in classifica e di eguagliare quel tris che risale ai tempi di Tedino in serie B quando i rosanero vinsero a Cremona, ad Avellino e a Bari, conquistando di fatto la vetta della classifica del torneo cadetto salvo poi sciupare tutto nel girone di ritorno chiuso al quarto posto.
Non solo questo però; Giardina scrive anche che il Palermo potrebbe provare a raggiungere il record assoluto di vittorie in trasferta che spetta a Iachini, sempre in serie B, con quella cavalcata iniziata a marzo contro la Juve Stabia e proseguita poi con Pescara, Varese, Trapani, Latina, Novara, Cittadella e Ternana.
8 vittorie in trasferta è il record assoluto e vincendo a Messina, si legge in chiusura di articolo sul giornale, si potrebbe compiere un ulteriore passo avanti.
.
Altre News
Palermo, report di oggi: la nota del club
Dionisi: “Bari gara non semplice. Brunori-Le Douaron? É una soluzione”
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari