Attraverso un comunicato sul sito ufficiale, la SSD Palermo comunica di aver raggiunto l’accordo con Ugri Servizi per L’Ambiente per la campagna “Lo Stadio che fa la differenza”. Ecco di seguito il comunicato integrale con tutti i dettagli:
Il Palermo annuncia la collaborazione con Ugri Servizi per L’Ambiente, che all’interno delle attività sociali e promozionali promosse nel proprio 35° anniversario, ha lanciato oggi la campagna “Lo Stadio che fa la differenza”.
Durante tutto il campionato, all’interno dello Stadio Renzo Barbera, i rifiuti verranno trattati secondo i principi della raccolta differenziato, nel rispetto dell’ecosistema locale.
“Il connubio fra sport e ambiente può essere un principio fondante delle buone pratiche per un sistema virtuoso. Considerato peraltro che il 42,7% della popolazione mondiale si interessa di calcio, si rende evidente quanto possa essere efficace mettere in campo strategie di ecosostenibilità e responsabilità individuale negli stadi. Ciascuno di noi ha infatti un ruolo di grande responsabilità rispetto all’ambiente che ci circonda. E ciascuno di noi ha il dovere di promuovere comportamenti sani e rispettosi dell’ecosistema”, ha detto l’Amministratore Unico di Ugri Bernardo Urso.
La società, ha inoltre contribuito in maniera determinante alla campagna abbonamenti del Palermo, acquistando 170 titoli stagionali, donati poi con il supporto delle ACLI di Palermo principalmente a giovani under 18, per attivare un percorso di responsabilità sociale fin dalla giovane età.
Altre News
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”
Palermo Women-Giovanile Rocca 3-1, nuova vittoria per le rosanero