Ottobre rappresenta il mese degli Italiani negli Stati Uniti, e proprio oggi, 2 ottobre, una conferenza dalla Camera dei Deputati ha premiato con dei riconoscimenti, quegli italiani che contribuiscono con la propria attività ed impegno a mantenere le tradizioni e diffondere la cultura italiana.
Patrimonio Italiano Tv ha assegnato quindi i premi in varie sezioni: sezione cultura, sport tra tutte.
Ed ecco che tra insigni nomi a venire premiati sono anche il vice-presidente Tony di Piazza premiato sotto la voce spettacolo come produttore insieme alla nota serie “Un posto al Sole”, e Gianluca Paparesta premiato in corrispondenza della sezione sport insieme a Rocco Commisso (A.C Fiorentina).
Per la sezione cultura, sono stati insigniti dei “Certificate” la Società Dante Alighieri ed il poeta Francesco Terrone.
Il “Patrimonio Italiano Award” – Usa, giunge quindi alla seconda edizione; è un premio itinerante che parte da Roma per poi raggiungere gli Stati Uniti dove nel mese attuale ci saranno le maggiori celebrazioni dedicate agli italiani.
Le altre sezioni riguardano rispettivamente: l’istruzione, i cui riconoscimenti sono andati a Laura Cambriani per Commissione Fulbright Italia e a Bruno Pinti, presidente di Campus Città del Sapere Polo Universitario Unitelma Sapienza; Tommaso Cennamo, autore-regista, è stato celebrato per le arti visive. Infine, per gli eventi, il “Premio Callas” a New York, il “Premio Margutta” a Roma e il “Premio Eccellenze Italiane” a Washington.
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”