Il prossimo avversario: a cura di Pino Abbate
Archiviata la poco brillante quinta vittoria consecutiva ottenuta a Messina, i rosa si accingono ad affrontare la Cittanovese domenica 6 ottobre alle ore 15,00 al Barbera.
Cittanova è una cittadina di circa 10 000 abitanti facente parte della città metropolitana di Reggio Calabria.
Posta alle pendici dell’Aspromonte e prospiciente la Piana di Gioia Tauro, è caratterizzata dalla presenza di numerose chiese e palazzi ottocenteschi e da un parco pubblico che si estende per 2,65 ettari.
La squadra calabra è da tre anni in serie D ed è una squadra giovane, rinnovata nel 97% dell’organico e nel 100% dello staff tecnico, quindi è una squadra rifondata.
La formazione del presidente Guerrisi è guidata in panchina da Ivan Franceschini, classe ’76, tecnico fra i più apprezzati all’interno del panorama del calcio dilettantistico calabrese.
Nato a Fornovo, in provincia di Parma, alle sue spalle ha un passato da giocatore con diverse maglie, fra le quali quelle dell’Olympique Marsiglia, del Torino, del Genoa e soprattutto della Reggina.
Nel 2013 ha deciso di ritirarsi dal calcio e si è poi dedicato alla carriera di allenatore. Lo scorso anno ha seduto sulla panchina della Palmese, altra realtà calabrese del Girone I di quest’anno, conducendo la squadra neroverde ad un tranquilla salvezza, nonostante le problematiche societarie dello scorso anno.
La Cittanovese occupa attualmente il 10° posto in classifica con 7 punti frutto di 2 vittorie un pareggio ed 2 sconfitte, con 5 reti realizzate e altrettante subite.
Molto apprezzato dai nostri tifosi l’approccio cordiale e rispettoso nei confronti del Palermo,con il quale l’intera dirigenza vuole accreditarsi al Barbera domenica prossima.
Ad ogni buon conto e con tutto il rispetto,anche questa è una partita da vincere ma per farlo necessita un cambio di atteggiamento da parte della squadra rispetto a quanto avvenuto domenica scorsa a Messina.
La consapevolezza da parte di squadra e allenatore c’è per cui, all’assalto di questi altri tre punti e… FORZA PALERMO! Pino Abbate
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”